In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, news di oggi. Bollettino 25 giugno: 296 nuovi casi, 37 decessi

I numeri del contagio in Italia tornano a salire, pesano i dati della Lombardia e i nuovi focolai: alla Bartolini di Bologna e a Mondragone. I casi totali in Italia (compresi decessi e guariti) è 239.706. I decessi dall’inizio della pandemia sono 34.678. Nessun nuovo caso in Friuli Venezia Giulia, Umbria, Valle d’Aosta, Calabria, Molise, Basilicata e Provincia Autonoma di Bolzano

Condividi:

Il bollettino del 25 giugno: in Lombardia 57,4% nuovi casi e 22 decessi

In Lombardia, la regione più colpita, si registrano 170 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il 57,4% del totale nazionale di 296.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 25 giugno: 56.061 tamponi (ieri 53.266)

I tamponi sono finora 5.163.154, in aumento di 56.061 rispetto a ieri. I casi testati sono finora 3.140.785, al netto di quanti tamponi abbiano fatto.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 25 giugno: dall'inizio della pandemia, 239.706 casi di coronavirus

In crescita la curva epidemica in Italia, con i nuovi casi che sono schizzati dai 190 di ieri ai 296 di oggi, soprattutto a causa del raddoppio in Lombardia, passata dagli 88 casi di ieri ai 170 di oggi, e ai numeri più alti della media di Emilia Romagna (47 nuovi casi) e Campania (17) per via dei focolai a Bologna e Mondragone. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia sale così a 239.706.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 25 giugno: 18.303 persone attualmente positive

I guariti sono 614 in un giorno, contro i 1.526 di ieri, per un totale di 186.725. Per effetto di questi dati, cala meno del solito il numero degli attualmente positivi, scesi di 352 unità a 18.303.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 25 giugno: 103 pazienti in terapia intensiva (-4 rispetto a ieri)

Prosegue, ma rallenta, il calo dei ricoveri: meno 95 in regime ordinario (1.515 totali) e meno 4 terapie intensive, scese a 103. I pazienti in isolamento domiciliare sono 16.685.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 25 giugno: 614 guariti (ieri 1.526), per un totale di 186.725

I guariti sono 614 in un giorno, contro i 1.526 di ieri, per un totale di 186.725. Per effetto di questi dati, cala meno del solito il numero degli attualmente positivi, scesi di 352 unità a 18.303.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 25 giugno: 296 nuovi casi (ieri 190), 37 morti (ieri 30)

I decessi sono aumentati di 34 unità rispetto a ieri, ma la regione Marche dopo un ricalcolo ha sottratto 3 decessi precedentemente segnalati, quindi di fatto in 24 ore le vittime sono 37, contro le 30 di ieri, per un totale di 34.678.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Piemonte, 20 nuovi contagi

Con il calo di 3 pazienti registrato oggi è sceso a 15 il totale dei malati di coronavirus nei reparti di terapia intensiva negli ospedali del Piemonte. Il dato è riportato dal bollettino dell'Unita' di crisi della Regione. Negli altri reparti i ricoverati sono 316 (-18 rispetto a ieri). Altri 157 persone sono guarite e 1366 sono in via di guarigione. I nuovi contagi sono 20, dei quali 13 di persone asintomatiche. I decessi comunicati oggi sono 5, ma nessun caso registrato, al momento, nella giornata odierna (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Liguria: 14 nuovi casi e un morto

Sono 14 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore in Liguria, 67 i guariti e un decesso. Dei nuovi casi di Covid-19, spiega la Regione, 12 si sono verificati in una Rsa genovese. Complessivamente sono 1428 i positivi, in calo di 54 unità rispetto a ieri. In ospedale ci sono 57 pazienti, meno 3 rispetto a ieri. Permane una sola persona in terapia intensiva, ricoverata al San Martino di Genova. I decessi da inizio emergenza sono stati 1556, mentre le persone guarite sono complessivamente 6916 (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, azienda Bartolini: tamponi a 370 lavoratori

Nella sola giornata di oggi sono stati sono stati sottoposti a tampone "altri 170 lavoratori, tutti i drivers ed i dipendenti operativi della filiale" bolognese della Bartolini dove si è registrato un focolaio di coronavirus: a comunicarlo è la stessa azienda di trasporti merci e consegne di Bologna. A questi 170 si aggiungono altri 200 tamponi fatti nei giorni scorsi che portano, quindi, ad un numero complessivo di 370 lavoratori sottoposti al test.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Friuli-Venezia Giulia: un morto, i positivi sono 117

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari) sono 117, quattro in meno rispetto a ieri. Nessun paziente è in cura in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti sono 12. Si è registrato un nuovo decesso (345 in totale). Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi (LA SITUAZIONE IN ITALIA).

- di Redazione Sky TG24

Focolaio Mondragone: lanci di pietre e sedie, sfondate auto

Ancora tensione a Mondragone (Caserta), ai palazzi ex Cirio, tra i manifestanti italiani che presidiano il varco d'accesso e i bulgari che abitano all'interno della zona rossa. Un bulgaro ha lanciato una sedia dal balcone, gli italiani hanno risposto lanciando pietre e sfondando i finestrini delle auto dei bulgari parcheggiate. Poi hanno mostrato le targhe delle vetture come trofeo.
- di Redazione Sky TG24

Focolaio alla Bartolini, screening su 370 persone

Bartolini Corriere Espresso "sta seguendo e gestendo con estrema attenzione l'evolversi della situazione legata al cluster Covid-19 verificatosi nel proprio magazzino di Bologna Roveri, e originato da lavoratori di servizi logistici di magazzino gestiti da una società esterna". Lo scrive l'azienda che "si è prontamente attivata in stretta collaborazione con l'Azienda Sanitaria Locale", facendo uno screening con tampone su circa 370 persone.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Calabria, nessun nuovo caso e nessun decesso

"Le persone risultate positive al coronavirus sono 1.175 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 88.074". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: restano 97 i decessi dall'inizio dell'emergenza, dato invariato negli ultimi 27 giorni (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Focolaio a Mondragone: esercito in strada dopo fuga di alcuni infetti. FOTO

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva chiesto alla ministra dell'Interno Luciana Lamorgese l'invio urgente di un centinaio di uomini delle forze dell'ordine per garantire il controllo rigoroso del territorio dopo la scoperta dei nuovi contagiati.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Usa dona a Napoli medicinali e apparecchiature

Un'iniziativa che rientra nel piano di aiuti degli Stati Uniti all'Italia per superare la crisi provocata dalla pandemia. Il console generale Usa a Napoli, Mary Avery, ha consegnato alla Regione Campania, durante una cerimonia simbolica all'ospedale del Mare di Napoli medicinali e apparecchiature per circa 336mila dollari. "È un pacchetto di assistenza che aiuterà gli italiani" e potrà "ridurre il rischio di un nuovo contagio", ha spiegato. "Portiamo avanti obiettivi a lungo termine e questo è un simbolo di amicizia tra i due Paesi", ha poi aggiunto (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Oms: trasmissione rallentata ma il virus circola ancora

"Più di nove milioni di casi sono stati riferiti all'Oms e anche se nella maggior parte dei paesi dell'Ue la trasmissione è rallentata il virus circola ancora, dobbiamo restare in guardia, è ancora letale e le persone sono ancora a rischio, per questo non possiamo abbassare la guardia è il momento per darsi da fare con i test, con la quarantena ed il rintracciamento", ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus (Le news Paese per Paese - I Paesi con contagi in risalita).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Sardegna, un contagio ma ancora zero decessi

Un nuovo caso di coronavirus nella Città metropolitana di Cagliari ma nessun decesso. I positivi salgono a 1.362 dall'inizio dell'emergenza mentre resta invariato il numero delle vittime, 132. Lo rivela l'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi della Regione Sardegna. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 6, nessuno in terapia intensiva, 8 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.197 pazienti guariti (+2 rispetto al precedente aggiornamento), a cui si aggiungono 19 guariti clinicamente (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Fmi: "Ci auguriamo che misure Bce e bilancio aiutino Italia"

"L'Italia, come altri paesi di Eurolandia, è stata colpita duramente dal coronavirus e ci auguriamo che le misure prese dal punto di vista monetario dalla Bce ma anche quelle di bilancio aiutino l'Italia, altri paesi dell'area euro e nel mondo a riprendersi rapidamente". Lo ha affermato Tobias Adrian, il responsabile del Dipartimento del Mercato dei Capitali del Fmi (Le news Paese per Paese - I Paesi con contagi in risalita).
- di Redazione Sky TG24

Turismo, Unwto: ad aprile -97% arrivi internazionali

Dopo diversi mesi di una crisi senza precedenti, il barometro mondiale del turismo dell'Unwto, l'agenzia dell'Onu dedicata al settore, comincia a registrare dei piccoli segnali di ripresa in alcune aree. Restano tuttavia in vigore restrizioni sui viaggi nella maggior parte delle destinazioni globali e il turismo rimane uno dei settori più danneggiati dalla pandemia. Gli arrivi di turisti internazionali, infatti, hanno subìto un calo del 44% nei primi quattro mesi del 2020 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso con un drammatico picco del -97% nel mese di aprile a causa delle restrizioni di viaggio nel 100% di tutte le destinazioni in tutto il mondo (Le news Paese per Paese - I Paesi con contagi in risalita).
- di Redazione Sky TG24