Nel nostro Paese contagi al minimo dal 26 febbraio, nessun decesso in dodici Regioni. Ma l'Oms avverte: "Il virus accelera nel mondo". Gli Stati Uniti preoccupano, con 425 morti in 24 ore, e così anche l'America Latina. In Sud Corea 46 nuovi contagi Covid per casi provenienti dall'estero, 22 altri casi in Cina. In Portogallo il governo ha optato per una nuova chiusura della capitale dopo il focolaio nel santuario di Fatima. Nel mondo oltre 9 milioni di contagi, più di 460mila vittime
De Micheli, da Covid scenario senza precedenti
La Germania reintroduce il lockdown a Guetersloh
Aumentano i contagi in USA e Brasile
India supera i 440mila casi, guarito il 56,38%
Usa, oltre 8 milioni di "casi fantasma" a marzo
Brasile, oltre 50mila morti: il cimitero di Manaus è sempre più grande. FOTO
Iran, 2.445 casi e 121 vittime in 24 ore
Basilicata, restano 6 i casi positivi
Allo Spallanzani 45 positivi, 4 più seri
Alto Adige, 'triplice zero', nessun nuovo guarito
Johnson accorcia distanza 2 mt, apre pub da 4/7
Guerini: Crisi ha evidenziato valore aggiunto difesa
I numeri del contagio
Los Angeles, contro il Covid-19 le lezioni in palestra riprendono in box di plastica
Inail: 49.021 denunce contagio Covid
Sono oltre 49.000 le denunce di infortunio da contagio da Covid 19 arrivate all'Inail fino al 15 giugno. Lo fa sapere l'Istituto sottolineando che sono 1.999 in
piu' rispetto al 31 maggio. I casi mortali denunciati sono 236 (+28), pari a circa il 40% dei decessi registrati dall'inizio dell'anno.
Oms: No a desametasone per sintomi lievi Covid
Inchiesta Reggio Emilia, 18 salme riesumate, 5 indagati
La Procura di Reggio Emilia ha disposto la riesumazione di 18 salme di anziani - morti a causa del Coronavirus nella casa di carità 'San Giuseppe' di Montecchio Emilia, uno dei luoghi piu' falcidiati della provincia reggiana - per fare l'autopsia. Lo riporta la stampa locale che da' notizia anche di cinque persone iscritte nel registro degli indagati dalla pm Piera Giannusa che ha formulato due ipotesi di reato: omicidio colposo e delitto colposo contro la salute pubblica. Tra gli indagati anche il parroco di Montecchio.
Nuovi contagi, preoccupazione in Israele
Il coronavirus continua a diffondersi, a ritmo crescente, in Israele e nelle vicine aree palestinesi. Secondo dati del ministero della sanità israeliano, il numero dei casi positivi e' salito oggi a 21.256 (238 più di ieri). I guariti sono 15.761. Gli attuali malati sono oggi 5.127, di cui 27 in rianimazione. I decessi finora sono stati 307. Ieri il premier Benyamin Netanyahu ha diretto una consultazione straordinaria al termine della quale ha ordinato un ulteriore rafforzamento del distanziamento sociale.