Nel nostro Paese contagi al minimo dal 26 febbraio, nessun decesso in dodici Regioni. Ma l'Oms avverte: "Il virus accelera nel mondo". Gli Stati Uniti preoccupano, con 425 morti in 24 ore, e così anche l'America Latina. In Sud Corea 46 nuovi contagi Covid per casi provenienti dall'estero, 22 altri casi in Cina. In Portogallo il governo ha optato per una nuova chiusura della capitale dopo il focolaio nel santuario di Fatima. Nel mondo oltre 9 milioni di contagi, più di 460mila vittime
Israele, previste nuove zone rosse
Djokovic positivo al test del coronavirus
Spallanzani, 113 ricoverati, finora 486 dimessi
Coronavirus: intelligenza artificiale contro assembramenti
Argentina: epidemia Covid-19 accelera, si valutano richiusure
valutare nuove chiusure. In base al bilancio diffuso dal ministero della Sanità, nelle ultime 24 ore sono stati confermati 2,146 nuovi casi e 32 decessi, per un totale di 44.931 contagi e 1.043 decessi. Finora il 90% dei casi e' concentrato a Buenos Aires e alla periferia della capitale, dove risiedono 14 milioni di persone su una popolazione totale di 44 milioni.
Roma: distribuite 50 mila mascherine per ultimo giorno asili
Coronavirus: Johnson conferma distanziamento a 1 metro
Milano, Sala: "La mia città si deve reinventare"
Torino, Gdf acquisisce mail Rsa ospedali
Studio: possibile prevenire la seconda ondata
Coronavirus, in pazienti con tumore a polmone 35% mortalità
Due decessi e due nuovi positivi oggi in Puglia
Brasile, oltre 50mila morti: il cimitero di Manaus è sempre più grande
Los Angeles, lezioni in palestra in box di plastica
Speranza: Ssn è stato sotto pressione come non mai
Spallanzani. "Ora dobbiamo investire di più nel Ssn", ha aggiunto il ministro sottolineando che "lo Spallanzani è un simbolo di quelle giornate difficilissime".
Dl Rilancio: assegno accompagnamento non pesa su Isee
Gli assegni erogati dall'Inps alle persone con disabilita' "a titolo di indennità di accompagnamento, o di frequenza, o di accompagnamento per i ciechi o di comunicazione ma anche i benefici economici che vengono erogati dagli Enti locali come prestazione socio-assistenziale" non rientrano ai fini del calcolo Isee. Lo prevede un emendamento dei relatori al dl Rilancio, che sottolineando di volere così "dare piena attuazione della sentenza del Consiglio di Stato".
Parigi teme nuova ondata tra autunno e inverno
Zaia: Veneto verso 900.000 tamponi
Con 5.894 nuovi tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, il totale dei teste effettuati in Veneto è arrivato a 888.273. "La direzione va verso i 900.000 tamponi", ha sottolineato il presidente della Regione, Luca Zaia, presentando il bollettino quotidiano.