Protezione civile: diminuiscono i nuovi contagi nel nostro Paese, ma la Lombardia resta l'osservato speciale: 143 i casi nelle ultime 24 ore. Terapie intensive sotto quota 200, non accadeva dal 2 marzo. Sei le Regioni, oltre alle province di Trento e Bolzano, a nuovi contagi zero
Lombardia, 225 mln per terapie intensive
Studio: under 20 hanno metà della probabilità di contagiarsi
Focolaio a Pechino: "Prenderemo le misure più decise"
Lazio, 9 casi di cui 1 da focolaio San Raffaele
Fase 3, Veneto presenta piano agricoltura da 165mln
Un piano per l'agricoltura da 165 milioni di euro. Il Veneto spinge sull'acceleratore mettendo in campo una serie di interventi a sostegno del settore primario colpito dall'emergenza coronavirus. "Agricoltori, allevatori, pescatori hanno continuato a lavorare e a produrre cibo per tutti. Ma il comparto ha sofferto la chiusura dei mercati nazionali e internazionali, di ristoranti e bar, hotel, agriturismi, mense, ristorazione collettiva scontando cali di fatturato, a seconda delle filiere, dal 30 al 90 per cento", ha detto l'assessore regionale all'Agricoltura Giuseppe Pan.
Domani esami di maturità, a Roma aule verdi tra le misure anti-Covid. VIDEO
Registrati due nuove casi in Sardegna
Usa: produzione industriale +1,4% a maggio, meno di attese
In Gb uno steroide riduce la mortalità del 35%
Alto Adige, ritorna il 'doppio zero'
L'avvocato dell'ex dg Cajazzo: "Non mi risulta sia indagato"
A proposito dell'inchiesta sulla mancata chiusura dell'ospedale di Alzano, l'avvocato Fabrizio Ventimiglia ha spiegato all'Agi che non gli risulta sia indagato "né a livello ufficiale che ufficioso" il suo assistito Luigi Cajazzo, l'allora direttore della Sanità Regionale. "Il dg della Lombardia non ha il potere di aprire o chiudere l'ospedale. E' il direttore sanitario che lo decide e poi lo comunica alla direzione generale. Quando è stato sentito come testimone ha chiarito tutto, non c'è bisogno di indagarlo", ha aggiunto.