Meteo, le previsioni di lunedì 15 giugno. VIDEO

Cronaca

Il maltempo non finisce qui. Due cicloni sono pronti ad aggredire mezza Italia con nuove piogge e temporali ma in un contesto climatico più caldo. Da metà settimana farà la sua comparsa l’anticiclone africano che darà una spallata (non definitiva) al brutto tempo

Due nuove perturbazioni sono pronte a fare il loro ingresso sull’Italia. Lunedì assisteremo ad una parziale tregua con il maltempo che interesserà solo il Nord est e il versante adriatico. Da martedì è attesa nuova instabilità con una replica più forte a metà settimana. Successivamente è atteso l’anticiclone africano: ad oggi è ancora incerta la sua durata, porterà senza dubbio tempo migliore e un rialzo delle temperature.

Le previsioni al Nord

Il cielo rimarrà coperto sulle regioni orientali e parte della Lombardia, con possibili brevi piogge. Tempo più soleggiato al Nord Ovest dove le temperature saranno in rialzo con valori massimi di 26-27 gradi. Più fresco sull’alto Adriatico e in Liguria.

Le previsioni al Centro

Tempo ancora perturbato lungo la costa adriatica, più soleggiata quella tirrenica. Temporali sparsi sono attesi anche nelle zone interne di Toscana e Marche, sull’Umbria e l’alto Lazio. Temperature stazionarie con massime fino a 25-26 gradi.

Le previsioni al Sud

Giornata inizialmente soleggiata a poco nuvolosa. Nel corso delle ore il tempo peggiorerà lungo l’Appennino, entroterra campano e sulla Puglia. Tanto sole in Sicilia e Calabria meridionale. Massime intorno ai 25 gradi, superiori in Sicilia.

Cronaca: i più letti