Uccide due donne in Austria poi fugge in Italia e si suicida

Cronaca

Un cittadino austriaco di 64 anni ha prima ucciso la ex moglie e un'altra donna e poi è scappato nel nostro paese, dove si è tolto la vita di fronte agli agenti della polizia di frontiera

Ha ucciso due donne in Austria poi ha varcato il confine, è giunto in Italia e, quando gli agenti della Polizia di Frontiera si stavano avvicinando alla sua auto, ha estratto la pistola e si è suicidato. Un cittadino austriaco di 64 anni, secondo una prima ricostruzione, ha prima ucciso, pare con un'ascia, la ex moglie di 62 anni a Wernberg, poi è andato in auto fino al paesino di Drobollach, dove avrebbe avrebbe ucciso una donna di 56 anni  in strada a colpi d'arma da fuoco: una scena alla quale avrebbe assistito anche un bambino. 

Il suicidio in Italia

A quel punto è iniziata la fuga con la Polizia carinziana che aveva fatto alzare in volo anche un elicottero per inseguirlo. Successivamente l'uomo, a bordo di un veicolo bianco, avrebbe varcato la frontiera, chiusa per spostamenti senza validi motivi a seguito delle restrizioni per il coronavirus, per poi suicidarsi davanti a un ristorante a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia.

A German police officer wearing a protective mask is reflected in a car window during a car control at the border crossing between Austria and Germany, near the German village of Oberaudorf as Germany enforces border controls with five countries amid the novel coronavirus COVID-19 pandemic on May 7, 2020. - Germany introduced border controls with Austria, Denmark, France, Luxembourg and Switzerland in a bid to stem the coronavirus outbreak. Only those with a valid reason for travel, like cross-border commuters and delivery drivers, are allowed through, officials said. (Photo by Christof STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Austria consentirà corridoio Germania-Italia per turisti

Cronaca: i più letti