L'Austria consentirà corridoio Germania-Italia per i turisti

Mondo

Il ministero degli Interni di Vienna ha confermato che i turisti dalla Germania e Svizzera potranno attraversare l'Austria per raggiungere l'Italia. E precisa che lo possono fare già ora, ma senza fare soste nel loro territorio

L’Austria consentirà un corridoio per i turisti che dalla Germania e dalla Svizzera vorranno raggiungere l’Italia. Le informazioni arrivano direttamente dal Ministero dell’Interno di Vienna che precisa, tra l’altro, che il territorio austriaco può essere attraversato anche oggi, ma senza fare soste.

Notizie rassicuranti per il turismo italiano

Le stesse indicazioni sono state ribadite anche da Hermann Gahr, responsabile per i rapporti con l'Alto Adige del partito popolare Oevp. "Che l'Austria impedisca il passaggio ai turisti tedeschi che vogliono raggiungere l'Alto Adige è una favola che evidentemente è stata raccontata con uno scopo preciso", ha detto alla stampa l'esponente del partito del cancelliere Kurz.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.