In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, 228.006 casi totali e altri 156 morti. Ma la curva è in discesa

Il bollettino della Protezione civile: calano le terapie intensive,  nell'ultimo giorno sono incrementati i tamponi (+71.679) e i guariti (+2.278). Il ministro Boccia: le tre regioni a rischio moderato sono la Lombardia, l'Umbria e il Molise a causa del funerale di una famiglia rom che ha provocato un focolaio.  Il presidente del consiglio Conte riferisce in Aula sulla Fase 2: non è finita, non è tempo dei party. Proteste del centrodestra per l’intervento di Ricciardi (M5S) che critica “il metodo Lombardia”

Condividi:

In palestra già vestiti e tennis coi guanti: fitness e sport, le linee guida

Il ministero dello Sport ha pubblicato sul proprio sito le indicazioni per i centri fitness: distanza minima di 2 metri tra chi si allena e accessi contingentati agli spogliatoi. Per le discipline si sono attivate le singole federazioni: dal golf alle bocce, ecco le raccomandazioni. 
- di Redazione Sky TG24

Inps, a marzo +37,2% domande di disoccupazione

Nel mese di marzo sono state presentate 142.348 domande di Naspi, nessuna di mobilità e 1.855 di DisColl per un totale di 144.203 domande, segnando un incremento del 37,2% rispetto al mese di marzo 2019 (105.099 domande). Lo riferisce l'Inps.
- di Redazione Sky TG24

Sudafrica, muore bebè di 2 giorni: madre positiva a Covid-19

In Sudafrica è morto un neonato di soli due giorni, venuto alla luce prematuramente da una madre positiva al coronavirus. "E' con tristezza che registriamo il primo neonato morto da Covid-19. Era nato prematuro con gravi problematiche polmonari per le quali alla nascita, ha ricevuto assistenza con ventilazione artificiale", ha dichiarato il ministro della Sanità, Zweli Mkhize.
- di Redazione Sky TG24

Parchi acquatici verso la riapertura

I parchi tematici accolgono ogni anno 17 milioni di visitatori per un fatturato di oltre 300 milioni di euro. Quest’anno a causa della pandemia riapriranno a estate inoltrata, con misure come distanziamenti, ingressi contingentati e dispositivi di protezione - LE FOTO 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, che fine farà uno dei mall più grandi d'Europa

A causa della pandemia è stato annunciato lo stop al cantiere di Westfield, a est di Milano. L'inaugurazione, prevista per il 2022, è stata rimandata. Sospesi 1,6 miliardi di investimenti - LE FOTO
- di Redazione Sky TG24

Mascherine e distanza di 1,5 metri: così si torna sugli aerei

Ecdc ed Easa hanno diramato le nuove direttive per consentire ai passeggeri di volare in sicurezza: già al check-in online è consigliata l’autocertificazione sullo stato di salute. LE FOTO 
- di Redazione Sky TG24

In Svezia nell'ultima settimana il tasso di mortalità più alto al mondo

La Svezia ha superato Gran Bretagna, Italia e Belgio per quanto riguarda il più alto tasso di mortalità pro capite per coronavirus nel mondo, se si considerano soltanto i dati dell'ultima settimana. LA NOTIZIA
- di Redazione Sky TG24

In Brasile quasi 20mila nuovi contagi in un solo giorno

In 24 ore si sono registrati 19.951 nuovi contagi. Il totale sale a 291.579.Le vittime del 20 maggio sono state 888. Il Brasile rischia di diventare a breve il secondo Paese al mondo con più casi. Uno studio indipendente denuncia: “3 milioni casi, contagi 11 volte superiori ai dati ufficiali”. Autorizzato uso clorochina anche per cure dei casi lievi. LA FOTOGALLERY QUI
- di Redazione Sky TG24

Boccia. No a spostamenti tra regioni se alto rischio

"Dipenderà dalle condizioni della regione. Se è una regione a basso rischio, probabilmente sarà consentito lo spostamento dal 3 giugno. Se una regione è ad alto rischio di sicuro non potrà ricevere ingressi da altre regioni, ma speriamo non sia cosi". Cosi' il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia a Mattino Cinque. 'Oggi le regioni italiane sono tutte a basso rischio e tre a medio rischio, ma parliamo di dati che abbiamo alle spalle', ha aggiunto Boccia che avverte: la movida non è ammissibile, rischia di essere un focolaio.
- di Redazione Sky TG24

Inps, da oggi in pagamento bonus 600 euro aprile

A 48 ore dalla pubblicazione del decreto Rilancio Italia, l'Inps ha completato le operazioni di pagamento della seconda rata (aprile) delle indennità 600 euro a favore dei lavoratori autonomi, dei collaboratori e degli stagionali del turismo e degli stabilimenti termali. Completate anche le operazioni di pagamento a favore degli operai a tempo determinato dell'agricoltura, con seconda rata dell'indennità fissata dalla legge nella misura di 500 euro.
 
- di Redazione Sky TG24

Rsa, a Milano indagini su clinica riabilitazione Maugeri

La procura di Milano indaga per la diffusione dei contagi da coronavirus non solo all'interno delle Rsa, le residenze per anziani, ma anche all'interno di alcune strutture riabilitative. E' il caso dell'Istituto Maugeri, specializzato in medicina per la riabilitazione, che si trova a Milano, ma fa parte di un gruppo con sede a Pavia. Gli inquirenti stanno cercando di capire, come per le case di riposo, se anche in queste strutture non si siano rispettate le norme in grado di contenere la diffusione del virus fra i pazienti, creando dei veri e propri focolai. Secondo quanto si apprende, la magistratura ha affidato diverse deleghe e sta aspettando le risultanze delle indagini della polizia giudiziaria. 
- di Redazione Sky TG24

Alto Adige, ancora zero contagi e decessi

'Doppio zero' in Alto Adige sia per quanto concerne i nuovi contagi sia i decessi. In provincia di Bolzano, dove la 'fase 2' era iniziata con dieci giorni d'anticipo rispetto al resto d'Italia, per il secondo giorno consecutivo non si registrano nuovi casi di coronavirus e nemmeno morti sempre legati al micidiale virus. Nelle ultime 24
ore nessuno di 794 esaminati è risultato positivo. 
- di Redazione Sky TG24

A Milano aperto fascicolo pm su ospedale Fiera

A seguito di un esposto dell'Adl Cobas Lombardia, la Procura di Milano, come atto dovuto, ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza ipotesi di reato ne' indagati al momento, sulla realizzazione dell'ospedale anti-Covid nei padiglioni della Fiera (Ospedale Fiera, Gallera: a inizio aprile quadro era diverso)
- di Steno Giulianelli

Fase 2, ecco le linee guida europee per viaggiare in aereo. FOTO

 
Ecdc ed Easa hanno diramato le nuove direttive per consentire ai passeggeri di volare in sicurezza: già al check-in online è consigliata l’autocertificazione sullo stato di salute. Prevista mascherina obbligatoria per tutto il viaggio, un metro e mezzo di distanza tra passeggeri ma nessun “passaporto di immunità”
- di Steno Giulianelli

Fase 2, M5S attacca sanità lombarda, Meloni: precisa strategia. IL VIDEO

L'attacco alla sanità lombarda da parte del deputato M5S Riccardo Ricciardi ha scatenato l'ira delle opposizioni costringendo il presidente Roberto Fico a sospendere la seduta. L'attacco a M5S e' stato al centro anche degli interventi in Aula degli esponenti di centrodestra, inclusa Giorgia Meloni che ha parlato di "precisa strategia" della maggioranza. Ricciardi, attaccando le opposizioni, ha sostenuto che chi attacca il governo sulle misure anti-Covid "propone modello il Lombardia". Grida si sono alzate dai  banchi del centrodestra ma Ricciardi ha insistito: "Lei, signor Presidente del Consiglio, doveva fare come Gallera, che in conferenza stampa si presentava puntuale, e annunciava un ospedale per il quale hanno speso 21 milioni per 25 pazienti". Un attacco frontale che pero' non e' piaciuto neanche a tutti i parlamentari M5S tra i quali qualcuno parla di "toni eccessivi" da parte di Ricciardi (Fase 2, Ricciardi critica modello lombardo. Protesta il centrodestra, seduta sospesa).
- di Steno Giulianelli

Fase 2, per piano Milano 2020 oltre 2mila proposte ricevute

Fino ad oggi sono stati circa 1223 i cittadini che hanno inviato un'osservazione al piano Milano 2020, lanciato dal Comune per indirizzare le strategie di adattamento della città nel post Covid, e circa 2300 le singole proposte ricevute. Da oggi le idee e le proposte di cittadini, associazioni, organizzazioni sono online sul sito del Comune di Milano per condividerli con la cittadinanza e alimentare il dibattito. Sono cinque i temi che più interessano i cittadini e su cui hanno lanciato più suggestioni: mobilita' (673), impresa (337), ambiente (129), scuola (97), lavoro e formazione (71). (Il documento "aperto" per il piano Milano 2020)
 
- di Steno Giulianelli

Presidente Cio: "No Olimpiadi a porte chiuse, valutiamo quarantene"

 
 
Il numero uno del Comitato olimpico ha parlato ai microfoni della Bbc: "Capisco il Giappone quando dice che se nel 2021 la situazione non sarà risolta, non sarà possibile un altro rinvio e i Giochi di Tokyo devono essere cancellati. Ma ancora non sappiamo come sarà il mondo"
- di Steno Giulianelli

Gasperini: non scorderò mai sirene nel silenzio di Bergamo


"Non dimenticherò mai le sirene nel centro di Bergamo". Oltre due mesi dopo l'esplosione dell'epidemia di coronavirus, Gianpiero Gasperini rivive i momenti drammatici. "Quando tornammo da Valencia, dopo avere giocato il ritorno degli ottavi di Champions, abbiamo avuto l'impressione di ritrovarci in un Paese dilaniato dalla guerra", racconta il tecnico Atalanta in una lunga intervista al Guardian.  "Tutto e' accaduto cosi' in fretta, in pochi giorni: non si sapeva più cosa poteva accadere. Ricordo che,  quando arrivammo a Valencia, trovammo una città in festa, con la gente nelle strade, mentre a Bergamo si parlava già di situazione critica. In 48 ore siamo passati dall'euforia alla paura"
 

- di Steno Giulianelli

Papa: Covid conferma ovunque la voglia di esser vicini alla Chiesa


"Anche nella circostanza del flagello della pandemia si avverte dovunque il desiderio di incontrare e rimanere vicino a tutto cio' che e' semplicemente Chiesa". Lo sottolinea papa Francesco nel suo Messaggio alle Pontificie Opere Missionarie. "La Chiesa non e' una dogana, e chi in qualsiasi modo partecipa alla missione della Chiesa e' chiamato a non aggiungere pesi inutili sulle vite gia' affaticate delle persone, a non imporre cammini di formazione sofisticati e affannosi per godere di cio' che il Signore dona con facilita'. Non mettere ostacoli al desiderio di Gesu', che prega per ognuno di noi e vuole guarire tutti, salvare tutti".
- di Steno Giulianelli

Dl Covid, dal Senato ok definitivo al decreto, 155 sì

Via libera definitivo dell'Aula del Senato al Dl Covid, il testo che fornisce la cornice giuridica ai Dpcm emanati nel corso dell'emergenza Coronavirus. Il testo è stato definitivamente approvato con la fiducia a Palazzo Madama con 155 voti a favore e 123 contrari. 
- di Steno Giulianelli