Coronavirus Italia, sì al dl Rilancio da 55 mld. Conte: "25,6 a lavoratori, 16 a imprese"

Arriva la maxi manovra per il "Rilancio" dell'economia: 155 miliardi, di cui 55 di nuovo indebitamento. Conte: "Spero nel contributo dell'opposizione in Parlamento". Nel decreto ci sono 25,6 miliardi per i lavoratori, con la proroga di nove settimane della cassa integrazione e il bonus da 600 euro agli autonomi che arriverà in modo automatico ma potrà salire fino a 1000 euro

1 nuovo post

Decreto rilancio, via libera del Cdm: 55 miliardi per far ripartire l'Italia. Le misure

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto da 55 miliardi di euro per far fronte all’emergenza economica provocata dal coronavirus. "Nessun problema di coperture”, assicurano dal ministero dell’Economia. TUTTE LE MISURE
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "1,4mld università-ricerca, 4000 nuovi ricercatori"

Ci sono 1,4 miliardi per università e ricerca e l'assunzione di 4000 nuovi ricercatori. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa sul dl Rilancio.
- di Costanza Ruggeri

Dl rilancio, Gualtieri: "E' imponente, gettiamo basi ripartenza

"E' stato un lavoro intenso ma oggi abbiamo approvato un decreto significativo, direi imponente, sia per le risorse che mette in campo sia per gli indirizzi molto forti con cui sosteniamo famiglie, imprese, sistema sanitario. Gettiamo le basi per la ripartenza e la ripresa dell'economia, lo facciamo stanziando risorse molto consistenti".  Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri che ha varato il dl rilancio. 
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Cig-bonus per 4,6mln, recupereremo tempo perduto"

"Dobbiamo semplificare e fare in modo che arrivino in modo semplice, rapido, veloce" le risorse stanziate. "Abbiamo pagato l'85% di cassa integrazione, quasi 80% di bonus autonomi, misure per 4,6 milioni di lavoratori. Abbiamo lavorato per rendere meno farraginosi i passaggi e confidiamo di recuperare il tempo perduto, avendo snellito la procedura". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa sul dl Rilancio. 
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Via 1/a rata Imu alberghi-stabilimenti balneari"

Via "la prima rata Imu per gli alberghi e gli stabilimenti balneari". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. 
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Arriva fondo per strutture semi-residenziali disabili"

"Istituiamo il fondo per le strutture semi-residenziali per persone con disabilita' prevedendo risorse per 40 milioni". lo annuncia il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. 
- di Costanza Ruggeri

Dl rilancio, Conte: "25,6 mld per lavoro. Quasi 16 per imprese"

Quasi 16 miliardi per le imprese, 25,6 miliardi per il lavoro e "4 miliardi per il taglio delle tasse alle imprese. Così il premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa dopo il Cdm sul dl rilancio. 
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Bar e ristoranti non pagheranno Tosap"

- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "2,25 miliardi per sanità, intervento cospicuo"

"Per la sanità c'è un intervento cospicuo, pari a 2 miliardi e 250 milioni". Lo spiega il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. 
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "15-16 miliardi per le imprese"

Ci sono 15-16 miliardi alle imprese, che verranno erogati in varie forme dalle più piccole fino alla possibilità di capitalizzare le più grandi. Tagliamo in pratica 4 miliardi di tasse per tutte le imprese fino a 250 milioni di fatturato" con lo stop alla rata Irap di giugno. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa sul dl Rilancio.
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Maturità in sicurezza, scuola a settembre"

- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Ecobonus per edilizia, non si spenderà un soldo"

- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Reddito emergenza con Isee fino 15mila euro"

- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Per lavoratori risorse pari a 25,6 miliardi"

"Introduciamo misure di rilancio e sostegno alle imprese per una pronta ripartenza. Aiutiamo le famiglie che hanno figli, abbiamo un reddito di emergenza. Per i lavoratori le risorse sono cospicue, sono pari a 25,6 miliardi di euro". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza
stampa. 
- di Costanza Ruggeri

Dl Rilancio, Conte: "Spero migliori anche con opposizione"

"Il decreto Rilancio arriverà in Parlamento. Con le forze di maggioranza ma spero anche con l'opposizione mi auguro che il decreto possa essere migliorato". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa sul dl
Rilancio.
 
- di Costanza Ruggeri

Conte: "Testo complesso, impiegato tempo necessario"

Vi posso assicurare che ogni ora di lavoro pesava perche' sapevamo di dover intervenire quanto prima. Abbiamo impiegato un po' di tempo ma posso assicurarvi che non abbiamo impiegato un minuto di piu' di quello strettamente necessario per un testo cosi complesso". Lo afferma il premier Giuseppe Conte. 
- di Costanza Ruggeri

Via libera del Cdm a al decreto rilancio

- di Costanza Ruggeri

Dl rilancio, concluso cdm, a breve conferenza stampa

"Appena concluso il Consiglio dei Ministri sul decreto rilancio, a breve conferenza stampa in diretta da palazzo Chigi". Lo scrive il presidente del
Consiglio, Giuseppe Conte, su Twitter. 
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Inail-Iss: "Parrucchieri possono aprire domenica e lunedì"

Possibilità di consentire deroghe ai giorni di chiusura - ovvero la possibilità di aprire anche la domenica e il lunedì - estensione degli orari di apertura dei locali, distanza minima di almeno due metri fra le postazioni e lavorare preferibilmente con le porte aperte. Sono alcune delle linee guida per la riapertura di parrucchieri ed estetisti, prevista per il 18 maggio, contenute nel documento tecnico dell'Inail e dell'Iss approvato nella seduta di ieri dal Comitato tecnico scientifico per l'emergenza Covid-19. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus Torino, denunciati per un bacio in strada: ora dovranno pagare una multa

L'episodio risale allo scorso marzo, quando due giovani vennero sorpresi alle 2:30 mentre si baciavano in una via della città da un residente della zona, che chiamò la polizia. All’epoca si trattava di “inosservanza di un provvedimento dell'autorità" e prevedeva l'arresto fino a tre mesi, ma un successivo decreto ha cambiato la natura della violazione. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti