In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, intesa Governo-Regioni: ok ad aperture differenziate da 18/05

©Ansa

 Le linee guida e i protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività. Il ministro Boccia: "Inizia la fase della responsabilità per le Regioni". Intanto scendono sotto quota mille i pazienti in terapia intensiva: 179 morti e 1401 guariti nelle ultime 24 ore

Condividi:

Gb: Johnson, possibile lockdown più lungo per alcune zone

"Diverse parti del Regno Unito potrebbero dover rimanere confinate più a lungo", anche se per un breve termine. Lo ha dichiarato il premier britannico, Boris Johnson, presentando il suo piano di riapertura post Covid-19 alla Camera dei Comuni. "Abbiamo osservato insieme le restrizioni più severe alle nostre libertà da quando ne abbiamo memoria", ha aggiunto.
- di Vittorio

Usa, allarme Fbi: la Cina vuole rubare le ricerche sul vaccino

Scrive il New York Times: i migliori hacker e spie cinesi starebbero tentando di sottrarre ai ricercatori americani le loro scoperte: LEGGI TUTTI I DETTAGLI
- di Vittorio

Per ricevere le notizie di Sky Tg24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Vittorio

Toscana,13 nuovi casi, 8 i decessi

Numeri incoraggianti dalla Toscana: sono 9.787 i casi di positività al Coronavirus, 13 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti raggiungono quota 4.764. I test eseguiti hanno raggiunto quota 179.469, 1.261 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 1.684.

- di Vittorio

Nel Lazio oggi 25 casi; dato più basso da lockdown

Buone notizie dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato: "Oggi registriamo un dato di 25 casi positivi nelle ultime 24 ore. Il dato più basso dal lockdown; e abbiamo un trend allo 0,3%".
- di Vittorio

Belgio, code al primo giorno riapertura negozi

Al primo giorno di riapertura dei negozi in Belgio, si sono formate lunghe file di clienti nei grandi centri commerciali, così come nelle principali vie dello shopping delle principali città del paese. Ikea, Decatlhon, Mediamarket, Primark: decine di persone si sono messe in fila, anche prima dell'apertura dei negozi della grande distribuzione, in gran parte rispettando le regole fissate dalle autorità sul distanziamento e le raccomandazioni sulle mascherine. 
- di Vittorio

Governo Uk, Premier League può ripartire dopo il 1  giugno

In Inghilterra lo sport professionistico, e dunque anche la Premier League, potrà ripartire a porte chiuse ma solo dopo il primo giugno. Lo ha deciso il governo presieduto da Boris Johnson, presentando oggi i dettagli della fase 2 della gestione per l'emergenza da coronavirus. 
- di Vittorio

Federfarma, in farmacia mancano guanti e alcol

Allarme di Federfarma, per voce di Roberto Tobia, segretario nazionale: "Oltre alle mascherine, c'è una fortissima carenza di guanti e di alcol usato per disinfettare. Sono praticamente introvabili nelle farmacie italiane. Il prezzo dei guanti, in lattice o nitrile, è triplicato o quadruplicato negli ultimi mesi a seguito dell'emergenza Covid-19". Questo, prosegue, "deriva dall'altissimo costo di acquisto pagato dalla farmacia ai fornitori, a sua volta determinato dal fatto che le materie prime sono aumentate, la richiesta si è moltiplicata per mille e le giacenze di magazzino sono ormai finite".
- di Vittorio

Reggio Emilia, una mascherina gratis a ogni cittadino

Al via il piano di distribuzione delle mascherine ai cittadini di Reggio Emilia, organizzata dal Comune in collaborazione con Auser, gruppo scout Cngei e Agesci e i gruppi del controllo di comunità. Sarà consegnata una mascherina per ciascun cittadino: ai 154mila dispositivi inviati dalla Regione Emilia Romagna, se ne aggiungono infatti ulteriori 18 mila acquistati dal Comune della città emiliana e necessari a coprire l'intera popolazione reggiana.
- di Vittorio

Wall Street, avvio in calo: Dow Jones -0,96%

Apertura in calo alla Borsa di New York: l'indice principale, il Dow Jones, perde lo 0,96%, l'S&P cede lo 0,88%, il Nasdaq (dopo 6 sedute di fila in guadagno) parte in rosso dello 0,73%.
- di Vittorio

Bolzano, lunghe liste d'attesa per estetiste e parrucchieri

Telefoni di centri estetici ma soprattutto di parrucchiere e barbieri spesso occupati oggi a Bolzano nel primo giorno di riapertura dopo la fase acuta della pandemia di coronavirus che, in Alto Adige, ha infettato oltre 2.500 persone causandone il decesso di 290. In virtù della legge provinciale voluta dal governatore Arno Kompatscher, da oggi sul territorio altoatesino
possono riaprire, infatti, ristoranti, bar, gelaterie e attività dedicate alla cura delle persone: RILEGGI IL CONTENUTO DELL'ORDINANZA.
- di Vittorio

Gran Bretagna, totale decessi sale a 32.065 

              
 
- di Vittorio

Prèsidi Cisl, esame terza media così è incostituzionale

L'esame di terza media 2020, così come previsto dall'ordinanza del ministero dell'Istruzione, "sembra aver perso ogni elemento caratterizzante l'esame di Stato, e questo solleva diversi dubbi anche alla luce dell'art. 33 della Costituzione". Lo rilevano i dirigenti scolastici aderenti alla Cisl Scuola. "L'esame proprio non c'è. Non c'è ammissione, non c'è commissione, non c'è alcuna prova e questo mal si accorda con le previsioni costituzionali". ECCO COME IL MINISTERO LO HA STRUTTURATO
- di Vittorio

Federfarma: domani mascherine finite, troppe sono bloccate 

Antonello Mirone, presidente di Federfarma Servizi (l'Associazione Nazionale dei Distributori di farmaci e dispositivi di protezione), lancia l'allarme: "Le uniche mascherine che stiamo distribuendo sono quei tre milioni provenienti dalla Protezione Civile ed entro domani saranno già finite a fronte di un fabbisogno di 10 milioni al giorno. Siamo subissati di richieste e purtroppo ci sono diversi milioni di mascherine bloccate e sequestrate durante i controlli, spesso per intoppi burocratici: bisognerebbe eliminare questo corto circuito".
- di Vittorio

Allarme Fbi, Cina vuole rubarci il vaccino

Possibile spy-story, quasi alla Le Carrè, tra Cina e Usa (ancora una polemica tra i due giganti). La riposta il New York Times. La Cina, attraverso i suoi hacker e la sua rete di spionaggio, starebbe lavorando per tentare di rubare ai ricercatori americani le scoperte sul fronte del vaccino e dei trattamenti per il coronavirus. A lanciare l'allarme - riporta appunto il New York Times - l'Fbi e il Dipartimento Usa alla sicurezza nazionale, che si apprestano a emanare un 'public warning' per mettere tutti in guardia dall'offensiva di Pechino. 
- di Vittorio

Aifa autorizza la sperimentazione del farmaco reparixin

La molecola si è dimostrata in grado di inibire l’azione dell’interleuchina 8, una molecola infiammatoria prodotta dal sistema immunitario in risposta alle infezioni: LEGGI TUTTI I DETTAGLI
- di Vittorio

Seul alle prese con un nuovo focolaio. FOTO

Le autorità hanno deciso di richiudere discoteche e pub della città per l'aumento improvviso di casi di Covid-19: GUARDA LE IMMAGINI IN ARRIVO DA SEUL
- di Vittorio

Federfarma, sold out mascherine 50cent

Marco Cossolo, presidente di Federfarma, torna sulla carenza di mascherine, specie nelle grandi città del Nord. "Nella quasi totalità delle farmacie dove sono state consegnate a prezzo calmierato, per esempio a Roma, le mascherine chirurgiche sono già finite. Non sono state ancora consegnate in altre grandi città come Milano e Torino e c'è ancora stallo sulla carenza di mascherine. I farmacisti sono disponibili alla vendita, ma le ingenti quantità promesse, affinché queste ultime fossero nella disponibilità delle farmacie, purtroppo non sono arrivate. Su questo siamo punto e a capo".

- di Vittorio

Corea Sud rinvia riapertura delle scuole 

La Corea del Sud ha annunciato il rinvio di una settimana della riapertura delle scuole, prevista inizialmente per mercoledì 13: la decisione, annunciata dal viceministro dell'Educazione, è maturata dopo un ciclo di consultazioni con le autorità sanitarie, alla luce del rialzo delle infezioni da Covid-19 degli ultimi giorni.
- di Vittorio

Industria, Prometeia: produzione aprile -45,9%

La produzione italiana potrebbe subire un tracollo del 45,9% ad aprile, mese durante il quale il lockdown ha fatto sentire per intero il proprio peso sull'industria tricolore. La stima è di Prometeia, secondo cui la riduzione della produzione tra marzo e aprile raggiungerebbe così un tracollo record del 61%. La perdita attesa nel II trimestre del 2020, sottolinea la società di consulenza e
ricerca, è pari al 28%.
- di Vittorio