Coronavirus, la Gdf sequestra 250mila mascherine a società di Irene Pivetti

Cronaca
©Ansa

La Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato in Lombardia altre 250 mila mascherine riconducibili alla Only Italia Logistic, la società di cui è rappresentante legale l'ex presidente della Camera, che è indagata per ricettazione, frode nell'esercizio del commercio, vendita di cose con impronte contraffatte e violazioni alla legge doganale

La Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato oggi, martedì 5 maggio, in Lombardia altre 250mila mascherine riconducibili alla Only Italia Logistic, la società di cui è rappresentante legale Irene Pivetti. Le mascherine sequestrate erano nei magazzini di alcuni ospedali lombardi. La procura di Savona indaga sulla ex presidente della Camera e sulla società di cui è amministratrice unica per ricettazione, frode nell'esercizio del commercio, vendita di cose con impronte contraffatte e violazioni alla legge doganale (AGGIORNAMENTI LIVE SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE - GRAFICHE - LA NUOVA AUTOCERTIFICAZIONE).

Le precedenti perquisizioni

I militari della Guardia di Finanza di Savona, su mandato della Procura della Repubblica, avevano già eseguito perquisizioni presso gli uffici della Only Italia Logistic a fine aprile. Nel mirino delle Fiamme Gialle fatture e documentazione relativa alle operazioni di importazione e commercializzazione delle mascherine, già sequestrate.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.