Meteo, le previsioni di sabato 25 e domenica 26 aprile. VIDEO

Cronaca

Meteo dinamico con l’alternanza di ampi spazi di sole e minacciosi temporali. Sabato prevarrà il bel tempo con clima quasi estivo, domenica sono in arrivo piogge (anche forti) sui rilievi con qualche sconfinamento in pianura

Il maltempo che ha interessato  il Centro Sud si sta lentamente attenuando e il ciclone responsabile di questa fase perturbata sta abbandonando l'Italia. La pressione è già aumentata al Nord e su alcune regioni del Centro, da domani lo farà anche al Meridione. Il miglioramento sarà netto ovunque durante il weekend. Sabato il tempo sarà quindi soleggiato su tutte le regioni e il clima molto mite al Nord con punte di 25 gradi, qualche grado in meno al Centro-Sud. Domenica 26 invece si svilupperanno dei temporali sulle Alpi e in Sardegna. L’instabilità caratterizzerà anche i primi giorni della prossima settimana. Vediamo ora il dettaglio del tempo previsto nel weekend ricordando di seguire sempre le disposizioni nazionali per contrastare l'epidemia di coronavirus rimanendo a casa. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) settimana.

Le previsioni al Nord

Sabato sarà una giornata stabile e ben soleggiata con deboli annuvolamenti lungo i rilievi e le coste della Liguria. Temperature molto alte con punte di 25 -26 gradi. Domenica si prevede l’ingresso di aria più fresca da Nord est e l’arrivo di temporali sulle Alpi con locali sconfinamenti fino in pianura. Qualche grado in meno.

Le previsioni al Centro

Sabato e domenica saranno due belle giornate di sole con clima tardo primaverile e temperature fino a 24 gradi. Maggiore nuvolosità domenica lungo l’Appennino e le coste tirreniche con possibili brevi rovesci. Piogge in Sardegna.

Le previsioni al Sud

Sarà il sole il protagonista della giornata di sabato con bel tempo su tutte le regioni. Parziale cambiamento domenica con qualche pioggia sulla Sicilia, l’area appenninica e, in serata, sulla Campania. Temperature miti e comprese tra 18 e 21 gradi.

Cronaca: i più letti