Coronavirus, infermiere si prepara al turno sulle note di Vasco Rossi. VIDEO

Cronaca

Mirko Lagotto, che lavora all'ospedale di Rivoli, ha voluto immortalare e pubblicare tutti quei gesti che un infermiere fa prima di entrare in servizio. A corredo le note del Blasco

Un video di due minuti e 50 secondi. Un post su facebook. Tre righe di testo per dire “a tutti i colleghi che stanno per iniziare, a tutti quelli che stanno per finire , a chi si sta bardando tra mille pensieri a chi si sta togliendo quella mascherina maledetta .... e come dice il Blasco domani arriverà lo stesso anche se questa notte un senso non ce l'ha !!!” (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - I CONTAGI NEL MONDO -  LE TAPPE DELLA PANDEMIA - LE FOTO SIMBOLO DELL'EMERGENZA - LA SITUAZIONE IN ITALIA: GRAFICHE).

I gesti per evitare il contagio

La dedica è di Mirko Lagotto, un infermiere che opera all'ospedale di Rivoli, nel torinese. Mirko ha voluto immortalare e pubblicare sui social tutti quei gesti che un infermiere fa prima di entrare in servizio e cominciare la propria battaglia personale contro il Coronavirus. Procedure collaudate e meticolose che ogni operatore sanitario deve compiere per ridurre al minimo il pericolo di essere contagiato. Sotto echeggiano le note di “Un senso” di Vasco Rossi.
 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.