Bollettino della Protezione civile: cala il numero delle vittime, rallenta ancora il dato sui ricoveri in terapia intensiva. Conte: "Chiusure prorogate fino al 13 aprile, non possiamo allentare misure". AGGIORNAMENTI
Protezione civile: Coronavirus: 80.572 gli attuali positivi in Italia
Bollettino della Protezione civile: DIRETTA
Lombardia, il governatore Fontana: tenere alta la guardia
14 morti in casa di carità reggiana
Nella casa di carità parrocchiale 'San Giuseppe' di Montecchio Emilia, nel reggiano, si sono verificati 14 morti in 20 giorni. In sei casi è stata accertata l'infezione da Coronavirus, di cui 5 decessi in ospedale e un'anziana positiva al tampone si è spenta nella residenza. Per le altre persone scomparse non è stato effettuato il test, mentre diversi operatori si sono contagiati. Al momento sono una decina gli ospiti isolati in apposite aree dell'edificio, mentre alcune verranno trasferite in apposite strutture Covid-19.
Emilia Romagna,14.787 positivi(+713),1.732 decessi(+88)
Sono 14.787 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 713 in più rispetto a ieri; 58.457 i test effettuati, 3.925 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi. I decessi sono passati da 1.644 a 1.732: 88 in piu', quindi, (meno 20 rispetto al totale di ieri) di cui 58 uomini e 30 donne.
Lombardia, 7593 le persone decedute
I deceduti risultati positivi al coronavirus in Lombardia sono "7.593, +394 rispetto a ieri". Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, nel corso della diretta Facebook quotidiana sull'emergenza coronavirus.
Lombardia, i ricoverati sono 11.927
Lombardia, 44.773 i casi positivi + 1565
In Lombardia ci sono "44.773 casi positivi, +1.565" su ieri. Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, nel corso della diretta Facebook quotidiana sull'emergenza coronavirus.
In diretta la conferenza stampa della Regione Lombardia
Merkel: non possiamo dire quanto dureranno misure
"Oggi non possiamo fare dichiarazioni su come andremo avanti dopo Pasqua": lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in una conferenza stampa telefonica con i media tedeschi a proposito della durata delle misure di contenimento. La crescita del contagio è leggermente diminuita ma non abbastanza da giustificare previsioni a lungo termine, ha specificato la cancelliera. Martedì dopo Pasqua sarà il prossimo momento in cui le autorità competenti, mediche e politiche, in Germania si riuniranno per fare di nuovo il punto della situazione, ha aggiunto.