Coronavirus Italia, oltre 10mila morti. Conte: "4,3 mld ai Comuni. Aiuti per gli alimenti"

Sono 92.472 i casi totali di coronavirus in Italia, 3.856 le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva. 12.384 i guariti. Il governo libera i fondi per aiutare le famiglie in difficoltà. Continua il braccio di ferro con l’Ue sui coronabond

1 nuovo post

Coronavirus, in Iran altri 139 morti, totale a 2.517

Le autorita' iraniane hanno annunciato il decesso di altre 139 persone per Covid-19 nelle ultime 24 ore portando il totale a 2.517, secondo i numeri ufficiali del ministero della Sanita'. I casi confermati sono stati 3.076, portando il numero totale di contagi a 35.408.
 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, presidente Atalanta Percassi: "Bergamo non deve mollare"

"Noi, come popolo siamo abituati a non mollare. Bergamo non deve mollare, quella bergamasca e' gente un po' chiusa ma tanto generosa ed e' abituata a lottare senza mollare mai, anche se e' una cosa che non si e' mai vista e non si e' mai verificata". Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta e' intervenuto questa mattina su RTL 102.5 per parlare di Bergamo, tra le citta' piu' colpite dal Coronavirus.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, positivo primario ospedale di Siracusa

E' risultato positivo al test del Covid-19 il primario dell'ospedale Umberto I di Siracusa. Il medico e' stato messo in quarantena mentre l'azienda sanitaria ha avviato i controlli per verificare le condizioni degli altri medici e degli infermieri del reparto che sono entrati in contatto con lui.  Nelle settimane scorse, era stato il reparto di Cardiologia ad essere colpito dal coronavirus con l'infezione di 4 persone, tra medici ed infermieri. Sotto stretta osservazione ci sono anche i pazienti che nei giorni scorsi si sono recati al pronto soccorso.

- di Costanza Ruggeri
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Veneto, +280 casi, positivi salgono a 7.930

Rallenta un po' la velocità della curva di crescita, ma vi sono altri 280 casi di positività al Covid-19 in Veneto rispetto a ieri sera. Tra questi, anche uno a Vo', rimasto a zero per molti giorni. Il bollettino della Regione segna stamane 7.930 contagiati,dall'inizio dell'epidemia. Si contano purtroppo altri 20 decessi nei confronti dell'ultimo report; le vittime totali raggiungono quota 362. I pazienti in terapia intensiva sono 344 (+7).
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Conte, scuole chiuse anche dopo il 3 aprile

"Possiamo già dire che, come anticipato dal ministro Azzolina, la sospensione delle attività scolastiche proseguirà anche dopo il 3 aprile. Queste settimane di emergenza ci hanno mostrato quanto sia irrinunciabile l'impulso alla trasformazione digitale del paese. Con il decreto Cura Italia abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Inoltre, abbiamo appena sbloccato 200 milioni di finanziamenti da parte del comitato per la diffusione della Banda ultra-larga". ". Lo afferma il premier Giuseppe Conte in un'intervista a Il Sole 24 Ore.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Johns Hopkins, oltre 600.000 casi nel mondo

Hanno superato i 600.000 i contagi da coronavirus nel mondo, secondo l'ultimo bilancio della Johns Hopkins University. Per la precisione, i casi finora registrati sono 601.478. Secondo l'ultimo bilancio, i deceduti in tutto il mondo sono 27.862 e i guariti 131.826. Al primo posto come numero di contagi ci sono gli Stati Uniti, con 104.837 casi, al secondo l'Italia con 86.438 e al terzo la Cina con 81.948

- di Maurizio Odor

Coronavirus Italia, nuovi decessi giornalieri

- di Maurizio Odor

Coronavirus Italia, l'aumento dei pazienti in terapia intensiva

- di Maurizio Odor

Coronavirus Italia, l'andamento dei positivi dal 7 marzo

- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Borrelli torna a coordinare il Comitato da sede operativa

"Il Capo Dipartimento Borrelli è tornato a coordinare il Comitato dalla sede operativa del Dipartimento Protezione civile. Come ogni giorno si fa il punto della situazione e si raccolgono le richieste dal territorio". Lo rende noto un tweet della Protezione civile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: primi treni passeggeri arrivati a Wuhan

I primi treni passeggeri sono arrivati oggi a Wuhan, la città cinese primo epicentro del coronavirus, dopo un blocco di oltre due mesi. Per ora i viaggiatori sono autorizzati ad arrivare, ma non a lasciare la città di 11 milioni di abitanti, che dal gennaio scorso era stata isolata dal mondo. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, i casi positivi in Germania salgono a 48.582


 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: de Magistris, subito il reddito di quarantena

"Il Governo deve istituire immediatamente il reddito di quarantena per tutte le persone che sono rimaste prive di denaro. E' necessario immettere subito liquidità' nelle loro tasche per consentirgli di avere beni di prima necessita'. Napoli fa e farà la sua parte". E' il tweet del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
- di Maurizio Odor

Germania, misure contenimento fino al 20 aprile

"Non ci sarà alcuna allentamento delle misure di contenimento contro la pandemia di coronavirus in Germania prima del 20 aprile". Lo ha dichiarato in un'intervista al Tagesspiegel il capo di gabinetto della cancelleria di Berlino, Helge Braun. "Fino ad allora - ha spiegato - tutte le misure rimarranno in vigore". Inoltre gli anziani dovranno fare i conti con le restrizioni sui contatti per molto piùtempo dei giovani.
 
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Raggi, stop 2020 tassa suolo pubblico bar e mercati

 "Tutelare bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Roma è una nostra priorità. Per questo abbiamo deciso di cancellare, per tutto il 2020, la riscossione del canone di occupazione di suolo pubblico. Una misura pensata per tutte quelle attività che hanno spazi e tavolini all'aperto, ma anche per chi gestisce servizi nei mercati rionali". Lo comunica la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti