In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, 69.176 casi totali e 6.820 morti (743 più di ieri). Multe da 3mila euro

Per il terzo giorno di fila rallentano i contagi. Sanzioni più dure: fino a 5 anni di carcere per chi, positivo, viola la quarantena. Conte: falso che le misure saranno prorogate fino a luglio. Bertolaso positivo al Covid-19

Condividi:

Moody's, Pil Eurozona 2020 -2,7%, Usa -0,5% 

Il Pil dell'Eurozona quest'anno registrerà un calo del 2,7% complessivo, con un crollo del 5,7% nel primo trimestre e del 7,4% nel secondo trimestre a causa del coronavirus. E' quanto stima Moody's in un rapporto dal titolo: 'COVID-19: Global Economic Tsunami', dopo che a gennaio la stima era di un +1,3%. "I danni che farà il coronavirus all'economia
mondiale dipenderanno dalla traiettoria del virus e da come i governi risponderanno", spiega l'agenzia. Per gli Usa l'agenzia stima una contrazione del Pil dello 0,5%, mentre a livello -0,4%.
- di Redazione Sky TG24

Libano, al via disinfestazione campi profughi

Le autorità libanesi fanno sapere stamani di aver avviato la disinfestazione in 52 campi informali di profughi siriani sparsi nel paese per limitare il diffondersi del coronavirus. In Libano si registrano ufficialmente 267 casi. Su un territorio nazionale che, all'incirca, ha la stessa superficie dell'Abruzzo, vivono circa quattro milioni di libanesi e un milione di profughi siriani.
- di Redazione Sky TG24

Milano, oltre 500 denunciati su 8200 controlli

Aumentano controlli e denunce nel territorio di Milano in relazione ai provvedimenti sul coronavirus. Secondo quanto comunica la Prefettura, ieri sono state controllate 8221 persone, con 497 denunce ex art. 650 C.P.(inosservanza dei provvedimenti amministrativi) e 43 denunce ex art. 495 e 496 C.P. (falsa attestazione o falsa dichiarazione/ false dichiarazioni su identità). Sono stati inoltre controllati 4230 esercizi commerciali ed è stata
disposta la sospensione per 4 di essi.
- di Redazione Sky TG24

Ministro D'Incà: "Con opposizioni rapporto ancora più stretto"

"Non sopporto più le ipocrisie che spesso in politica la fanno da padrone. Il parlamento sta lavorando e ringrazio tutti i parlamentari di maggioranza e opposizione per il contributo che stanno dando. Nell'ultimo incontro di ieri sera con i leader del centrodestra abbiamo concordato di avere ancora un maggiore rapporto con le opposizioni. Per il resto, basta passarci davanti e si nota che Montecitorio e Palazzo Madama sono aperti". Lo dice, intervistato da Radio Cusano Campus, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.
- di Daniele Troilo

Otre 35.000 casi in Spagna, 2.229 morti


I casi confermati di coronavirus in Spagna hanno superato quota 35.000, mentre i decessi sono oltre 2.200: è quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati dal quotidiano El Pais. In particolare, i contagi nel Paese sono ora 35.068 e i decessi 2.229. Le persone guarite sono 3.355. 

- di Daniele Troilo

Landini: "Conte può fermare lo sciopero"

"ll premier può fermare lo sciopero. Non uccidiamo il futuro". In un'intervista a Repubblica, il segretario della Cgil, Maurizio Landini, spiega la decisione di aver chiamato alle armi il mondo del lavoro industriale contro quella che i sindacati considerano solo una parziale chiusura delle attività produttive. Landini dice di esser certo che "difendere oggi la salute e la sicurezza di chi lavora sia l'unico modo perché domani le fabbriche possano ripartire".
- di Daniele Troilo

Sileri: "Due tamponi negativi ora aspetto nulla osta"

"Ho fatto due tamponi, come da protocollo consecutivi, entrambi negativi.Rimango in attesa del nulla osta dei medici per tornare ad abbracciare la mia famiglia e continuare a lavorare, ma direttamente sul campo. Ricordiamoci che supereremo questo momento con la
responsabilità e la solidarietà". Cosi' su Facebook il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri. 
- di Daniele Troilo

Morto sassofonista Manu Dibango 

Il celebre sassofonista camerunense e leggenda del jazz, Manu Dibango, è morto a causa del coronavirus all'età di 86 anni: lo ha reso noto Thierry Durepaire, direttore delle edizioni musicali dell'artista. L'autore di uno dei più grandi successi della musica a livello globale - 'Soul Makossa' del 1972 - è la prima celebrità mondiale a morire a causa del virus. Dibango, ha detto Durepaire, "è morto la mattina presto in un ospedale nella regione di Parigi".
- di Daniele Troilo

Bimbo di tre mesi positivo nel Casertano


Sono 133 i casi di positività al Coronavirus nel Casertano, 9 in più rispetto alla giornata di domenica: nel dato rientrano anche 11 decessi e 3 guariti. A Succivo è risultato positivo il più giovane contagiato del Casertano, si tratta di un bimbo di tre mesi. 
- di Daniele Troilo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Daniele Troilo

 Borsa: Europa corre in avvio, Francoforte +5,7%

Le Borse europee seguono l'intonazione delle Piazze asiatiche e rimbalzano. Londra
guadagna il 2,75% con il Ftse 100 a 5.128 punti, Francoforte sale del 5,73% con il Dax a quota 9.242 punti mentre Parigi registra un +4,43% con il Cac 40 a quota 4.087 punti.
- di Daniele Troilo

Villafrati, nel Palermitano, diventa zona rossa

Dopo i contagi in una residenza per anziani anche Villafrati diventa "zona rossa". Lo ha deciso, con una propria ordinanza, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, sentito il sindaco. Fino al 15 aprile, nel piccolo centro palermitano ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attivita' degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilita'. Potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nell'assistenza alle attivita' inerenti l'emergenza, nonchè esclusivamente per la fornitura delle attivita' essenziali del territorio comunale.
  
- di Daniele Troilo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵
- di Daniele Troilo

Spagna, "degenti trovati morti nei letti ospizi"

L'esercito spagnolo, da giorni sceso in campo per cercare di arginare l'epidemia da nuovo coronavirus nel Paese iberico, ha trovato in condizione di totale abbandono alcuni anziani pazienti ricoverati nelle case di riposo, persone a volte addirittura già morte ma lasciati
nei letti. A confermare le voci che erano circolate con insistenza è stato il ministro della Difesa, tanto che la magistratura ha aperto un'indagine.
- di Daniele Troilo