Coronavirus, in Italia 59.138 casi, 7.024 guariti, 5.476 morti. Conte firma decreto

E' di 80 voci l'elenco delle attività che continueranno a rimanere aperte dopo la nuova stretta per contenere l'epidemia. I sindacati protestano e non escludono lo sciopero. Vietati gli spostamenti da un comune all'altro. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Borrelli: numeri in calo, spero conferma 

"I numeri di oggi sono minori rispetto a quelli di ieri, mi auguro che questi numeri possano essere confermati. Non bisogna abbassare la guardia, tenere le misure adottate e rispettare le indicazioni anche del provvedimento del governo". L'ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla
Protezione civile. 
 
- di Redazione Sky TG24

La conferenza stampa della Protezione civile

- di Redazione Sky TG24

Sono 651 le persone decedute oggi

- di Redazione Sky TG24

Le persone positive sono 3957 in più: dati Protezione civile

- di Redazione Sky TG24

46.638 sono le persone positive: dati Protezione civile

- di Redazione Sky TG24

Merkel: sacrifici e rinunce pur di fermarlo

"La stragrande maggioranza" dei tedeschi ha compreso che ognuno può  dare il suo contributo per fermare il virus. Lo ha detto Angela Merkel nella conferenza stampa convocata per annunciare le nuove misure restrittive in Germania. "Io vi ringrazio per questo", ha detto la cancelliera rivolta ai cittadini. "Lo so che tutto questo vuol dire rinuncia e sacrifici, umanamente ed economicamente". 
- di Redazione Sky TG24

Le dichiarazioni di Merkel

"Vi prego di contribuire tutti. Mostrate ragionevolezza e cuore". Lo ha detto Angela Merkel rivolgendo un appello ai tedeschi a seguire le nuove regole di comportamento per contrastare la diffusione del Coronavirus in Germania. La cancelliera ha ringraziato la stragrande maggioranza della gente, che finora ha seguito le indicazioni date dal Bund e dai Laender.
- di Redazione Sky TG24

Regione Lazio: 1.272 casi, 53 deceduti

Il numero totale di attuali casi Covid-19 nel Lazio è  di 1.272. Lo ha appena reso noto la Regione attraverso Facebook. Il numero di ricoverati fuori dalla terapia intensiva è  pari a 671, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 79. In isolamento domiciliare sono 522, i deceduti fin qui 53 e i guariti 58. Il numero totale di casi  esaminati, precisa infine la Regione, è  di 1386. 
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: ingiuste polemiche su Conte, ora serve unità

"Bisogna fermare il contagio il prima possibile e credo che siano state ingiuste le polemiche contro Conte in queste ore. Bisogna essere uniti a livello politico e di comunità  e società per difendere il bene primario che è  la
vita". Lo ha detto il ministro Luigi Di Maio a "Domenica In" facendo il punto sulle misure del governo per contrastare il coronavirus.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Placido Domingo: sono positivo

"Sento che è un dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al test per Covid-19, il coronavirus". Lo annuncia sul suo profilo Facebook Placido Domingo. "Io e la mia famiglia resteremo in auto-isolamento per tutto il periodo necessario dal punto di vista medico", aggiunge il tenore. "Attualmente siamo tutti in buona salute, ma ho avuto sintomi di febbre e tosse, quindi ho deciso di fare il test ed è risultato positivo". 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Anziano va al circolo, parenti avvisano i carabinieri

Un uomo di 70 anni è stato denunciato per "delitto colposo contro la salute pubblica" e violazione del decreto per il contenimento del Covid-19, dopo essere stato fermato dai Carabinieri mentre stava aprendo un circolino per anziani a Cairate, nel Varesotto. Ad avvisare il 112 sono stati i suoi stessi familiari, appena lo hanno visto uscire di casa. L'anziano, che aveva le chiavi come altri soci, era in quarantena a seguito del ricovero di un altro frequentatore del locale perche' affetto da Coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Nascono tre neonati a Treviso, l'auspicio ancora una volta è "andrà tutto bene"

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

L'Abruzzo acquista 1 milione di mascherine

Il governatore abruzzese Marco Marsilio annuncia l'acquisto di un milione di mascherine FFP3 e FFP2 che saranno distribuite agli operatori sanitari e agli altri lavoratori a rischio professionale per garantirne la sicurezza personale. Dall'inizio dell'emergenza numerose sono le segnalazioni dell'assenza dei dispositivi di protezione nei presidi sanitari. 
- di Redazione Sky TG24

Nuovi provvedimenti anche in Germania

Chiusura immediata dei ristoranti e divieto di assembramenti di due o più persone
- di Redazione Sky TG24

Allarme sulle violenze domestiche

- di Redazione Sky TG24

Sequestrato igienizzante non a norma

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti