Coronavirus, Protezione Civile: oltre 20 mila contagi, 1809 i morti

Il governatore della Lombardia: "Siamo agli sgoccioli dei letti per la terapia intensiva".Il Cdm per il varo del decreto con nuovi fondi a favore di famiglie e imprese è slittato a lunedì 16. Il Papa passeggia per Roma e prega per la fine dell'epidemia

1 nuovo post

Coronavirus: 252 morti in un giorno in Lombardia

Sono 252 i nuovi decessi per coronavirus in Lombardia, una cifra mai raggiunta finora in regione in una singola giornata. Dall'inizio dell'emergenza in Lombardia non erano mai stati superati i 200 decessi in un giorno: ieri erano stati 76, mentre mercoledì 11 marzo erano stati 149, il numero massimo di decessi fino a oggi. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Borrelli: oggi 368 deceduti, in totale 1809

Oggi si contano altre 368 persone decedute in Italia a causa del coronavirus, anche se la conferma definitiva verrà dai successivi esami dell'Istituto superiore di sanità. Dall'inizio dell'epidemia il numero totale di morti attribuite al coronavirus è di 1809. Il dato è stato riferito dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli.
- di Maurizio Odor

Iss, Paesi adottino misure Italia

Alla luce dell'evoluzione della malattia e della curva di crescita dei contagi in Italia "altri paesi europei stanno adottando misure analoghe alle nostre, che sono quelle attualmente più efficaci nel modificare la curva". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Borrelli: "Superati 20mila malati". VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Borrelli: 24.747 finora i casi totali

Sono 24.747 i casi positivi di coronavirus finora registrati in Italia, comprensivi quindi di vittime e guariti. Lo ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli nel briefing pomeridiano che fa il punto sulla situazione..
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: in Gb casi salgono a 1.373, finora 35 i morti

Sale a 1.373 il numero di contagi da coronavirus in Gran Bretagna mentre i decessi sono 35. Lo ha reso noto il ministero della sanità britannico sottolineando che nell'ultimo giorno si e' registrato un aumento di un centinaio di infettati e 14 decessi in più

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: V.d'Aosta vieta ingresso a non residenti

Il presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin ha emanato un'ordinanza che vieta l'ingresso in Valle d'Aosta ai non residenti e invita quelli presenti a rientrare a casa. 
- di Maurizio Odor

Papa, oggi pomeriggio a S.M.Maggiore e a S.Marcellino

Questo pomeriggio Papa Francesco ha lasciato il Vaticano in forma privata e si è recato in visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, per rivolgere una preghiera alla Vergine, Salus populi Romani. "Successivamente, facendo un tratto di Via del Corso a piedi, come in pellegrinaggio, il Santo Padre ha raggiunto la chiesa di San Marcello al Corso" per pregare per "la fine della pandemia". Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus. bozza: stop mutui casa, anche autonomi

 Sospensione delle rate del mutuo sulla prima casa per chi è in difficoltà, estesa anche agli autonomi, senza necessità di presentare l'Isee. Lo prevede la bozza del decreto anti-Coronavirus ancora suscettibile di modifiche che amplia le maglie del Fondo Gasparrini, attualmente riservato alle famiglie in difficoltà per la perdita del lavoro, morte o non autosufficienza anche a lavoratori autonomi o liberi professionisti che presentano autocertificazione di un calo di oltre un terzo del fatturato per l'emergenza. Previsto un fondo a garanzia di 500 milioni
- di Maurizio Odor

Coronavirus: a Brescia 2315 contagiati, i morti salgono a 268

L'onda lunga della pandemia invade sempre più il bresciano dove oggi alle 17 ha contato 2315 positivi e un totale di 268 morti. I dati rielaborati da Ats confermano un aumento di 44 decessi rispetto a ieri e circe 300 contagi. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Di Maio: inaccettabile blocco materiale medico. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Borrelli: uscire solo per lavoro, cure e spesa

"Faccio un richiamo alle regole: bisogna uscire soltanto per esigenze lavorative, cure mediche e spesa. Bisogna limitare al massimo i viaggi e le uscite fuori dalle abitazioni". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Borrelli: 2.335 i guariti, 369 più di ieri

Sono 2.335 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 369 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 1.809 le vittime, 368 in un solo giorno

Sono arrivate a 1.809 le vittime del coronavirus in Italia. Il dato è  stato reso noto dalla Protezione Civile. In un solo giorno c'è stato un aumento di 368 morti. Sabato l'aumento era stato di 175.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: superati 20 mila malati, 2.853 più di ieri


Superati i 20mila malati di coronavirus in Italia: sono complessivamente 20.603, con un incremento rispetto a sabato di 2.853, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 27.747. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. 
- di Maurizio Odor

Protezione civile: in Italia 20603 positivi e 368 vittime in più

- di Maurizio Odor

Atalanta, dopo casi Valencia isolamento fino a 24 marzo


L'Atalanta ha disposto la quarantena a scopo precauzionale per i propri tesserati e la ripresa dell'attività per il prossimo martedì 24 marzo. "A seguito della positività di più tesserati del Valencia CF, Atalanta comunica che sono stati confermati la forma dell'isolamento domiciliare e il rispetto delle norme igieniche come da indicazioni dell'Istituto Superiore di Sanità, prassi già messa in atto dal Club sin dal rientro dalla trasferta di Valencia", la nota sul sito ufficiale. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Usa, superati i 3.000 casi, 61 morti

Superati i 3.000 casi di pazienti affetti da coronavirus negli Stati Uniti, oltre mille in più in meno di 24 ore. Il bilancio delle vittime sale ad almeno 61 persone. E' quanto emerge dai dati delle autorità sanitarie federali e statali.
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti