Coronavirus, Conte: "Italia diventa tutta "zona rossa"

Le misure applicate al nord si estendono a tutto il Paese: scuole e università chiuse, movimenti solo per comprovati motivi. L'incremento dei decessidi oggi: +26,5%, quello dei malati sale del 25%. Oms: "Rischio di pandemia reale". Rivolta nelle carceri 

1 nuovo post

Coronavirus: oltre 500 i morti in Europa

In tutta l'Europa i morti per il coronavirus hanno superato i 500 casi dopo il nuovo aggiornamento dei dati sui decessi in Italia (97).
- di Redazione Sky Tg24

Borrelli: 100 mila mascherine per carceri

 "Da domani distribuiremo 100 mila mascherine negli istituti penitenziari, dove sono state montate 80 tende di pre-triage" per lo screening del coronavirus. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile.
- di Redazione Sky Tg24

Boccia: lavoriamo a regole omogenee in tutta Italia

Il governo sta lavorando ad una 'progressiva omogenizzazione delle regole su tutto il territorio nazionale". Lo ha detto il ministro Francesco Boccia, parlando in conferenza stampa alla Protezione civile. Boccia ha precisato che oltre alle regole si sta lavorando anche con le regioni per "prescrizioni e disciplina" omogenee su tutto il territorio nazionale, operazione che verrà fatta anche attraverso il confronto politico. 
- di Redazione Sky Tg24

Champions: tifo Valencia,tutti a raccolta fuori stadio

Valencia-Atalanta si disputerà domani a porte chiuse ma i tifosi spagnoli si danno comunque appuntamento fuori dal Mestalla per far sentire il calore ai giocatori, disattendendo le indicazioni chiara di non creare assembramenti per evitare il diffondersi del Coronavirus. E' l'assurdo appello del direttivo dei 'Valencia Club' che protesta contro la decisione di far giocare la gara di ritorno degli ottavi Champions senza pubblico. "Invitiamo i tifosi - si legge sul sito dei 'Penyes Valencianistes', associazione dei tifosi - a riempire Sweden Avenue alle 19.30 per accogliere i bus della squadra. Il Valencia ha bisogno di tutti noi per segnare il primo gol. Dobbiamo essere uniti e generare un clima infuocato
fuori dallo stadio".
- di Redazione Sky Tg24

Borrelli: 7.985 malati, 1.598 in più ieri

Sono 7.985 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato e' stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella
conferenza stampa alla Protezione Civile.
- di Redazione Sky Tg24

Borrelli: 463 morti, 97 in più di ieri

Sono 463, 97 in piu' di ieri, i morti legati al coronavirus in Italia. Il nuovo dato e' stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile. 

- di Redazione Sky Tg24

Boccia: chiusi tutti gli impianti sciistici

- di Redazione Sky Tg24

Gallera: continua aumento Bergamo; preoccupa Brescia

"In provincia di Bergamo continua una crescita molto significativa" dei casi di coronavirus, "1245 positivi (+248 su ieri) e vediamo come nella provincia di Brescia ci sia una crescita altrettanto forte, siamo a 739, +238". Questo il quadro giornaliero tracciato dall'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera. "Una provincia, quella di Brescia, che fino a qualche giorno fa aveva un numero di casi molto contenuto, oggi rappresenta una delle aree di maggiore preoccupazione". Inoltre, spiega Gallera, "cresce Cremona, arrivata a 916,+ 251, mentre nella provincia di Lodi si registra una crescita sempre piu' contenuta". Invece "a Milano i casi sono 506, +100, e a Pavia 296. Il resto della regione ha ancora delle presenze molto contenute e questo e' un elemento positivo".
- di Redazione Sky Tg24

Carceri: Foggia;arrestati 41 evasi,almeno una decina in fuga

- di Redazione Sky Tg24

Germania, 5000 in quarantena

Dopo un caso sospetto di coronavirus in una scuola del Brandeburgo, da 4000 a 5000 persone sono in quarantena domiciliare nella cittadina di Neustadt/Dosse. Lo riferisce la Dpa.
 
- di Redazione Sky Tg24

Spread Btp-Bund chiude a 227,8, massimo da agosto

Lo spread tra Btp e Bund chiude a 227,8 punti base, il livello piu' alto da agosto scorso (contro i 178 della chiusura di venerdi'). Il rendimento del decennale del Tesoro e' all'1,48%. 
 
- di Redazione Sky Tg24

Regione valuta stop locali-bar in tutta Emilia-Romagna

La possibilità di estendere a tutta l'Emilia-Romagna le restrizioni sugli orari di locali e bar sarà valutata e discussa nelle prossime ore. A confermarlo il governatore Stefano Bonaccini, lasciando intendere la necessità di omogeneizzare a tutto il territorio lo stop dalle 18 alle 6, già previsto nelle zone chiuse e adottato anche da Bologna. "Noi abbiamo posto la questione agli amministratori delle province non chiuse", ha spiegato Bonaccini: "Nelle prossime ore valuteremo, ma credo che vada omogeneizzato tutto quello che possiamo". 
- di Redazione Sky Tg24

Gallera: se gente fa come sabato,cresce contagio

"Se faranno come sabato scorso il risultato sarà solo la crescita delle persone contagiate". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera in diretta Facebook criticando le tante persone che nel fine settimana non sono rimaste a casa ma sono uscite in Lombardia. Con un comportamento più riservato, invece, "penso che verso la fine della settimana potremo notare un trend virtuoso" come quello che si è verificato nella zona rossa dove l'aumento dei contagi ha frenato.
- di Redazione Sky Tg24

Coni: stop a tutto lo sport ma prima serve dpcm governo

Stop a tutto lo sport italiano fino al 3 aprile, ma prima serve un apposito decreto della presidenza del consiglio: e' la decisione del Coni e delle federazioni sull'emergenza coronavirus. Malago' e il presidenti federali riuniti dalle 15 hanno 'sospeso tutte le attivita' sportive a ogni livello" ma hanno anche chiesto "al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità". Malago' e' stato delegato a informare il premier Conte e il ministro dello sport, Spadafora, su quanto emerso nell'incontro. 
- di Redazione Sky Tg24

5469 casi positivi in Lombardia, 333 i dcessi

Sono in tutto 5.469 i positivi al Coronavirus in Lombardia, ovvero "1.280 più di ieri": lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera in diretta Facebook. I ricoverati non in terapia intensiva sono 2.802 (585 più di ieri), 440 in terapia intensiva (+41), mentre i dimessi sono stati 646 ed è salito a 333 il numero dei decessi.
- di Redazione Sky Tg24

506 casi a Milano

- di Redazione Sky Tg24

333 morti in Lombardia

- di Redazione Sky Tg24

440 casi in terapia intensiva in Lombardia

- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti