Coronavirus, Mattarella nomina Commendatore il capitano Arma della Diamond Princess

Cronaca

Il comandante della nave da crociera bloccata per giorni al largo del Giappone ha ricevuto l'onorificenza per il suo "comportamento esemplare". Dopo essere sbarcato il 2 marzo, ora si trova in quarantena in Giappone. La moglie: "Grazie presidente"

Il "comportamento esemplare" nella gestione dell’emergenza sulla nave da crociera Diamond Princess, bloccata per giorni al largo del Giappone a causa dell’emergenza Coronavirus, è valsa al comandante Gennaro Arma l’onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica Italiana. A deciderlo è stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come annunciato in un tweet del Quirinale (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

La moglie: "Grazie presidente"

"Non sapevo nulla, grazie di cuore al presidente Mattarella", ha detto la mogie di Arma, Mariana. "Apprendo ora questa notizia - ha spiegato all'Ansa - più tardi sentirò via Skype Gennaro, come ogni sera, e ne gioiremo insieme". Il comandante, ora, si trova in quarantena in Giappone. La compagnia della nave, lo ha definito un “eroe” e la sua foto, mentre lasciava, per ultimo, da solo, la Diamond Princess il 2 marzo dopo l’ok allo sbarco, ha fatto il giro del mondo.

Cronaca: i più letti