Coronavirus Italia, la decisione: scuole chiuse in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto

I governatori della regioni delle "zone rosse" anticipano il provvedimento del governo Conte: scuole chiuse per un'altra settimana. Lega Serie A ufficializza, Juve-Inter il 13 maggio. Niccolò lascia lo Spallanzani e torna a casa dai genitori

1 nuovo post

 Coronavirus: eventi sportivi solo a porte chiuse in 3 Regioni


Eventi sportivi fino all'8 marzo solo a porte chiuse in Lombardia Veneto ed Emilia. E' quanto si apprende mentre a Roma è in corso un vertice con il premier Giuseppe Conte sull'emergenza Coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Fontana:scuole chiuse in Lombardia

"Sono in riunione con il premier Conte e i presidenti delle Regioni. Per ora l'unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l'attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe". A scriverlo su Facebook è il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, confermando la decisione di sospendere l'attività scolastica anche la prossima settimana per l'emergenza coronavirus. 
 
- di Redazione Sky TG24

Scuole chiuse in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto

La notizia del provvedimento del governo Conte viene anticipata dal governatore dell'Emila Romagna Bonaccini. Scuole, nidi e università in Emilia-Romagna restano chiusi anche la prossima settimana. E' quanto scrive sui social e conferma a Sky Tg24 il governatore della della regione Emila romagna, Stefano Bonaccini. E aggiunge:  scuole chiuse anche in Lombardia  e Veneto. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, la grafica animata con i casi fuori Cina

 
- di Redazione Sky TG24

Fonseca: Per regolarità Serie A meglio tutti rinvii

"Le autorità competenti stanno cercando di prendere le migliori decisioni in questo momento difficile, e io mi fido. Poi c'è  la questione legata alla regolarità sportiva. Per non avere dubbi penso sia giusto far giocare tutte le squadre a porte aperte o a porte chiuse o, al contrario, rinviare l'intera giornata di campionato, per garantire la regolarità del torneo". Così il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, sulle ultime decisioni prese in Serie A legate all'emergenza coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

185 alunni scuola elementare Bonn in quarantena

Quasi 200 bambini di una scuola elementare di Bonn, in Germania, sono stati messi in quarantena in casa. Secondo la Bild on line, la misura precauzionale è scattata dal momento che una dipendente di 23 anni dell'istituto e' risultata positiva al test sul coronavirus. La giovane non è un'insegnante, ma un'educatrice addetta ad assistere i 185
bambini dopo le ore di lezione, per fare i compiti. Stando al tabloid avrebbe sintomi lievi e potrebbe esser rimasta contagiata durante una festa di carnevale. La scuola resterà
chiusa per due settimane. 

 
- di Redazione Sky TG24

Maestra contagiata,quattro bimbi positivi in Germania


Almeno quattro bambini che frequentavano l'asilo dove insegna la maestra tedesca contagiata dal coronavirus nei giorni scorsi, sono risultati positivi ai test. Lo scrive la Dpa. I bambini, che frequentano la struttura nel land del Nordreno-Vestafalia, in Germania, sarebbero in buone condizioni. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, contagi in Spagna saliti a 43

In Spagna il numero dei casi accertati di coronavirus è arrivato a 43. Gli ultimi 2 sono stati segnalati in Catalogna. Uno dei due, una 52enne di Girona, era stata in Italia di recente. L'altro proveniva da Sant Cugat, nord di Barcellona, in stretto contatto con uno dei contagiati segnalati in precedenza. Lo rende noto la Cnn. Attualmente restano in quarantena 41 persone, 2 invece sono guarite.
- di Redazione Sky TG24

Enac: c'è diritto a rimborso biglietto aereo

Hanno diritto al rimborso del biglietto aereo i passeggeri il cui volo è cancellato e quelli che sono comunque soggetti alle restrizioni di Paesi terzi imposte nei confronti delle persone che provengono o che abbiano soggiornato in Italia negli ultimi 14 giorni. Il diritto vale anche per i passeggeri che per ordine delle Autorità sono soggetti a misure di contenimento dell'epidemia da coronavirus e che quindi non possono usufruire del biglietto aereo. Lo stabilisce l'Enac. In una nota, l'Ente precisa che "non hanno, invece, diritto alla compensazione pecuniaria di cui all'art. 5 del Reg. numero 261 del 2004 che regola i casi di cancellazione, negato imbarco e ritardo prolungato in quanto la cancellazione del volo non è dipendente da causa imputabile al vettore".
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, primo caso accertato in Qatar

Le autorità del Qatar hanno annunciato il primo caso accertato di contagio da coronavirus. Lo ha riferito il ministero della salute dell'emirato, secondo quanto riporta l'agenzia locale Qna. Il paziente è un 36enne qatarino che di recente era stato rimpatriato dall'Iran con un volo organizzato dal governo e messo in quarantena con gli altri connazionali. L'uomo e' in condizioni stabili. 
- di Redazione Sky TG24

Regione Lombardia: misure Governo insufficienti

"Nel decreto non c'è nulla per i lavoratori e le aziende esterne alla zona rossa". Lo ha detto l'assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione della Regione Lombardia, Davide Caparini, commentando le misure approvate nella serata di ieri dal Consiglio dei ministri. "L'insufficienza degli interventi di contrasto alla crisi economica e' evidente anche per la 'zona rossa', completamente ignorata il resto della Lombardia. Aspettiamo ora di leggere versione finale del Decreto Legge", ha spiegato.
- di Redazione Sky TG24

Quarto giocatore Pianese sospetto positivo

Un quarto giocatore della Pianese, la squadra di calcio di Piancastagnaio (Siena) che milita nel campionato di serie C, è risultato "positivo al Covid-19". Lo rende noto la stessa società sportiva con una nota aggiungendo che al momento si trova "in isolamento nella sua abitazione ed è sotto osservazione". Nel comunicato non si specifica se il giocatore sia in isolamento domiciliare in Toscana o in un'altra regione. Degli altri giocatori due sono seguiti dai servizi sanitari toscani, un altro e' in isolamento a Ravenna.
 
- di Redazione Sky TG24

Sindaco Fiumicino: la città non si blocca


"Il mio appello è non perdere la calma, avere senso di responsabilità: non vogliamo fermare la città. Se ci facciamo prendere dal terrore il pericolo è congelare Fiumicino. Non è assolutamente necessario". Così il sindaco di Fiumicino Esterino Montino in diretta streaming dal Comune. "In primo luogo ci saranno tutte le attività necessarie per la prevenzione, la cura, gli approfondimenti sanitari. E' la nostra priorità, ma dentro la priorità c'è modo e modo di affrontare il tema".
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dello Spallanzani

"Tutti gli altri test effettuati finora per altri pazienti sono risultati negativi. Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 193 pazienti". Sono i dati del bollettino medico di oggi dello Spallanzani. "Di questi, 165, risultati negativi al test, sono stati dimessi.
Ventotto sono i pazienti tuttora ricoverati".
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti