Coronavirus, Borrelli: "17 vittime in Italia, 45 guariti". Riapre il Duomo di Milano

I casi confermati dalla Protezione Civile sono 650 in 10 regioni. Intanto i governatori del Nord chiedono di tornare alla normalità e il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, lunedì riapre ai turisti

1 nuovo post

M5s, pronte misure per aiuti aziende zone rosse

"L'emergenza coronavirus rischia di incidere pesantemente anche sul nostro tessuto produttivo. E' per questo che stiamo lavorando per tutelare le nostre imprese: a seguito dell'incontro avuto dal ministro Patuanelli con le categorie produttive e' stato definito un primo pacchetto di norme a favore delle imprese delle cosiddette zone rosse". Lo annunciano i portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Attivita' produttive alla Camera.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, da Israele alla Giordania: ecco dove gli italiani non possono entrare

- di Redazione Sky TG24

Gli italiani bloccati sulla nave in Messico: non abbiamo certezze sullo sbarco

I nostri connazionali, da giorni a bordo della MSC Crociere, hanno finalmente avuto l'ok ad attraccare in Messico. "Non possiamo ancora sbarcare - dicono a Sky TG24 -  Forse potremo toccare terra alle 22 ora italiana". Forse, già. I nostri connazionali, infatti, denunciano di non avere informazioni certe. "A bordo c'è una certa tensione  -  aggiungono -  Una persona ha la febbre, è vero, ma gli altri stanno tutti bene. A nessuno è stato fatto il tampone anche perché a bordo non ce ne sono". Una vacanza rovinata, sottolineano.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, contagiato in Italia giornalista spagnolo

Un giornalista sportivo spagnolo che e' stato in Italia, a Milano, per seguire la partita di Champions Atalanta-Valencia il 20 febbraio e' stato contagiato dal coronavirus ed e' ricoverato in un ospedale di Valencia. Ne da' notizia la Efe precisando che e' in buone condizioni.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Franceschini: "Subito misure per turismo"

"Il settore più impattato direttamente dalla crisi del coronavirus e' il turismo. Stiamo pensando a misure immediate e poi insieme costruiremo un rilancio dell'immagine dell'Italia che sono sicuro che sara' rapido". Lo ha detto il ministro Dario Franceschini al termine della visita al Mann per il bilaterale Italia-Francia. "Domani mattina avremo un tavolo con le organizzazioni del turismo, poi incontreremo quelle dello spettacolo e del cinema. E' chiaro che il turismo e' il settore più colpito".
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, per alunni Codogno arriva la 'telescuola'

A Codogno, nel cuore della 'zona rossa' del Lodigiano, si lavora per far proseguire le lezioni a distanza per gli alunni delle scuole elementare e media, nonché per quelli dei tre istituti cittadini, tecnico, professionale e agrario, nel caso venga prolungata la chiusura delle scuole. "A breve partirà la 'telescuola' o scuola a distanza" ha annunciato sul proprio sito l'istituto comprensivo a cui fanno capo elementari e medie, sottolineando che "la scuola vuole dare alla comunità un segnale di stabilita', di sicurezza e di ottimismo e cercare di trasformare queste giornate in un'opportunità per riflettere, sistematizzare, elaborare, leggere e approfondire argomenti proposti in classe o esplorare altri aspetti didattici, anche e soprattutto con modalità a distanza". Anche l'istituto che comprende le tre superiori sta avviando un sistema di lezioni a distanza attraverso le proprie piattaforme digitali e il registro elettronico. Le attività, chiarisce il sito dell'istituto, sono "da intendersi come didattica sostitutiva, pertanto da considerarsi obbligatorie". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, stop Viminale a trasferimento migranti da Paesi Ue

Il Viminale - a quanto si apprende - in seguito all'emergenza Coronavirus, ha disposto la sospensione del trasferimento in Italia di richiedenti asilo da altri Paesi europei. Si tratta dei cosiddetti 'dublinanti', migranti che sono stati rintracciati in altri Stati, ma che risulta abbiano avuto l'Italia come Paese di primo approdo. In base al Regolamento di Dublino, deve essere proprio l'Italia ad esaminare la richiesta di asilo e quindi c'e' un flusso di queste persone che vengono rimandate indietro da vari Stati. La Svizzera, ad esempio, aveva voli prenotati per il trasferimento in Italia di dieci migranti. Ma e' arrivato lo stop del ministero dell'Interno. Analoghe disposizioni sono state prese da altri Paesi, come ad esempio la Germania. Lo stop resterà in vigore per alcuni giorni, finché non si chiariranno i contorni dell'emergenza.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, ministro Buffagni: "Per Milano è tempo di reagire"

"Milano e' anche la mia città e soffro nel vederla in difficoltà. E' tempo di reagire. Serve responsabilità e serietà, perché sulla vita delle persone non si gioca e non si specula. Ciascuno di noi può e deve fare la sua parte, torniamo a vivere Milano normalmente tenendo conto delle precauzioni date dalle autorità". Cosi' il vice ministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni, su Facebook secondo il quale "serve supportare le nostre imprese con il fondo centrale di garanzia per agevolare i loro finanziamenti davanti a questo rallentamento mondiale. I danni al nostro tessuto produttivo, al turismo e alla nostra economia rischiano di essere alti e dobbiamo correre e lottare. Forza, non abbiamo un minuto da perdere". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Wall Street verso settimana peggiore da crisi

Il Dow Jones e il Nasdaq scivolano in territorio di correzione con i timori per il coronavirus. Wall Street sta sperimentando il mese peggiore dal maggio del 2019 e la settimana peggiore dalla crisi finanziaria. Il Dow Jones è passato in sole dieci sedute da un record storico alla correzione di oggi, al Nasdaq ci sono volute sei sedute.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, corista Scala positivo: "Sono guarito"

Un corista della Scala che lo scorso 12 febbraio aveva cantato nel Trovatore e' risultato positivo al Coronavirus. Ha informato l'azienda che ieri ha inviato una comunicazione ai dipendenti e istituito un controllo della temperatura all'ingresso. Oggi lui stesso ha mandato un messaggio ai colleghi per tranquillizzarli: "Il virus non mi da' più sintomi e mi hanno detto che praticamente sono guarito".
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, mascherine anche a 5mila euro sul Web

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Guidare: "Le opportunità dello smart working"

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, israeliana El Al sospende voli per Italia

L'El Al, la compagnia di bandiera israeliana, ha annunciato di aver sospeso tutti i voli per Italia e Thailandia a causa del coronavirus in questi paesi. Il vettore ha anche annunciato che rimanderà il lancio dei voli diretti per Tokio fino ad aprile, cosa che sarebbe dovuta invece avvenire il prossimo 11 marzo. 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, test in Gran Bretagna salgono a 7690, con 15 contagi

E' salito a 7690, con oltre 500 test in più rispetto al dato di ieri, il totale delle persone sottoposte al tampone nel Regno Unito nell'ambito dei controlli sulla diffusione del coronavirus. Lo rende noto il ministero britannico della Sanità, confermando al momento a non piu' di 15 pazienti accertati - secondo l'aggiornamento reso noto già in mattinata - il numero dei contagi; 7675 esami sono stati invece "confermati negativi". Stando alle stime della Bbc, il Regno e' ad oggi il terzo Paese europeo per numero di infezioni - sulla base dei dati ufficiali - subito alle spalle della Germania, ma a larga distanza dall'Italia che conta oltre 400 casi. 
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti