Coronavirus, oltre 400 contagiati in Italia. Speranza: Paese più forte del virus

"Meno del 4% dei tamponi hanno dato esito positivo", spiega Borrelli nel punto della Protezione Civile sui contagiati in Italia. Dalla Camera ok al decreto, il ministro riferisce a Montecitorio: no ai localismi, isolamento è unica strada, in 80% casi sintomi molto lievi

1 nuovo post

Rinviato il tour di Giusy Ferreri

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, viene rimandato il 'Giusy Ferreri Live 2020', il tour di Giusy Ferreri la cui partenza era prevista per il 2 marzo da Milano. A comunicarlo, in una nota, è la stessa cantante.  "In linea con le varie precauzioni che l'Italia sta prendendo, io e il mio team di lavoro riteniamo gesto di buon senso, se pur a malincuore, rimandare il mio imminente tour di marzo 2020. Sono certa - dichiara Giusy Ferreri - che avremo presto nuove occasioni da condividere. Chi aveva comprato i biglietti ovviamente verrà rimborsato".
- di Daniele Troilo

Gli Stati Uniti aumentano il grado di allerta per Italia

I Centers for diseases control (Cdc) e il Dipartimento di Stato Usa hanno modificato le avvertenze per i cittadini americani che viaggiano all'estero, mettendo l'Italia al livello 2 in una scala di quattro: si può viaggiare nel paese, aumentando però le precauzioni, per i focolai di Covid-19. Al livello 1, a cui si trovava il nostro paese fino al 24 febbraio, c'è Hong Kong, per cui i Cdc non invitano a cancellare o spostare i viaggi, ma semplicemente a usare le normali precauzioni. La Cina è al livello 3.
- di Daniele Troilo

Altri due italiani positivi a Tenerife

Altri due turisti italiani nell'hotel di Adeje a Tenerife isolato ieri sono risultati positivi al  coronavirus. Lo scrive l'agenzia spagnola Efe che cita il ministero della Salute regionale delle Canarie. I due nuovi positivi fanno parte del gruppo in viaggio con il medico piacentino e la moglie a cui era stato diagnosticato ieri il Covid-2019 (qui le FOTO dell'hotel isolato).

 
- di Daniele Troilo

Albergatori Puglia: cancellazioni fino al 100%

Per effetto dell'epidemia da Coronavirus il comparto alberghiero della Puglia registra cancellazioni per la ricettività leisure e business dal 30% al 50% per mancati arrivi, mentre per la fascia media (2/3 stelle), che fa del turismo scolastico il suo core business, i mancati arrivi toccano il 100% e sulla stessa linea sono le cancellazioni per marzo, aprile e maggio 2020. Lo spiega Federalberghi Puglia che ha chiesto al presidente dell'Anci regionale, Domenico Vitto, "di fare pressioni sul presidente della Regione Puglia affinché sia convocato immediatamente un tavolo di crisi per il comparto alberghiero".
- di Daniele Troilo

Ispezioni dei Nas negli ospedali lodigiani

I Nas dei carabinieri di Cremona sono stati, con diversi uomini, negli ospedali lodigiani in relazione alla vicenda del coronavirus. Secondo quanto appreso dall'Ansa, l'ispezione dei Nas è iniziata ieri all'ospedale di Codogno per poi proseguire in quello di Casalpusterlengo e concludersi nella notte all'ospedale Maggiore di Lodi. L'obiettivo delle ispezioni è comprendere le dinamiche di diffusione del virus e ricostruire esattamente cosa sia successo con la finalità di prevenire ulteriori contagi.
- di Daniele Troilo

Chiuse le catacombe in tutta Italia

La Pontificia Commissione di Archeologia Sacra ha disposto la chiusura provvisoria di tutte le catacombe aperte al pubblico a partire da oggi. Una decisione arrivata "per motivi legati alla contingente situazione di preoccupazione sanitaria, in via preventiva e precauzionale" e a causa della "particolare conformazione e natura delle catacombe, con concentrazione elevata di umidità, limitata aerazione e spazi ristretti". Le catacombe aperte al pubblico si trovano a Roma, nel Lazio, in Campania, Sicilia, Toscana e Sardegna.
- di Daniele Troilo

Fontana: "Quattro minorenni contagiati in Lombardia"

 
- di Daniele Troilo

Milano, commercianti a Sala: considerare emergenza economica

Il mondo del commercio, dei bar, degli spettacoli e degli eventi culturali di Milano ha scritto in queste ore una lettera/appello al sindaco Giuseppe Sala perché "ci rappresenti in questa emergenza" che in pochi giorni ha portato il settore "nel baratro facendo tremare un sistema economico complesso e delicato". Nel documento, firmato da bar, associazioni, librerie e molti altri, non vengono contestate le decisioni della Regione ("pur senza comprendere alcune esenzioni attuate") ma viene chiesto di considerare "assieme all'emergenza sanitaria anche quella economica e sociale".
- di Daniele Troilo

Fontana a Sky Tg24: "L'ospedale di Codogno ha rispettato il protocollo"

 
- di Daniele Troilo

Zaia: valutiamo se reiterare ordinanza chiusure

"Stiamo valutando i numeri, per vedere se e come reiterare l'ordinanza sulla chiusura delle scuole, i grandi eventi e quant'altro". Lo ha affermato stamani il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando l'evoluzione dell'emergenza Coroinavirus in regione.
- di Daniele Troilo

Le news di Sky Tg24 anche su Facebook Messenger: ecco come riceverle

- di Daniele Troilo

Turisti e personale negativi in hotel Palermo

Nonostante i test abbiano dato esito negativo rimarranno ancora in quarantena all'interno dell'hotel Mercure, a Palermo, i 26 turisti e il personale della struttura sulla base delle disposizioni previste dal protocollo per chiunque sia entrato a contatto con soggetti risultati invece positivi. Sono tre i componenti della comitiva affetti dal coronavirus: una donna di 61 anni, il marito e un'altra persona.
- di Daniele Troilo

Londra esclude stop a voli per l'Italia
 

Londra non intende bloccare a causa del coronavirus i voli da e per l'Italia, su cui annualmente si spostano 3 milioni di turisti britannici, considerandola una misura controproducente. Lo ha detto il ministro della Salute, Matt Hancock, limitandosi a confermare alla Bbc le indicazioni sull'auto-isolamento per chi arriva nel Regno dal nord Italia e il consiglio di evitare viaggi negli 11 Comuni in lockdown: "Se guardiamo alla stessa Italia, vediamo che loro hanno fermato i voli dalla Cina e ora sono il Paese più contagiato d'Europa".
- di Daniele Troilo

In Austria si attende esito tampone per donna italiana morta

Soltanto l'esito del tampone, che potrebbe essere diffuso nel pomeriggio dalle autorità sanitarie austriache, potrà stabilire con esattezza le cause della morta della donna di 56 anni morta a Bad Kleinkirchheim secondo quanto scrivono i media austriaci la salma viene sottoposta anche ad altri numerosi esami. L'ufficiale sanitario locale ha anche intanto invitato la popolazione a restare calma, tuttavia, il complesso residenziale dove è morta la donna è stato chiuso e nessuno degli occupanti è stato autorizzato ha lasciare i locali. Anche questi ultimi, secondo quanto rendono noto le autorità austriache, vengono sottoposti ad esami clinici.
- di Daniele Troilo

 Giappone: "Posticipare eventi sportivi"

 

- di Daniele Troilo

India, possibile quarantena arrivi Italia 

Il ministero della Salute indiano ha annunciato oggi la possibilita' di mettere in quarantena di 14 giorni i passeggeri in arrivo dall'Italia o che abbiano visitato l'Italia dal 10 febbraio scorso. Il ministero ha inoltre sconsigliato i cittadini di effettuare viaggi in Italia, Corea del Sud e Iran.

- di Daniele Troilo

Primo morto francese a Parigi

Primo morto francese a Parigi per coronavirus. Le autorità hanno confermato il decesso. Si tratta del secondo nel paese d'Oltralpe, dopo la morte di un turista cinese arrivato dallo Hubei, epicentro dell'epidemia di Covid-19. 
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti