Meteo, le previsioni di lunedì 24 febbraio

Cronaca

Prosegue l’ondata di caldo anomalo con temperature anche 10 gradi oltre le medie stagionali soprattutto al Nord. Soleggiato dunque su tutta la penisola con il termometro che al Sud supererà i 20°C. Drastico calo del termometro a partire da mercoledì 26

Ancora bel tempo con caldo e temperature oltre le medie stagionali in tutta la Penisola. Al Nord, il 24 febbraio, sarà stabile e soleggiato, fatta eccezione per possibili nebbie in Pianura Padana e locali annuvolamenti su Liguria e Triveneto. Alta pressione presente anche al Centro e al Sud dove il termometro supererà i 20°C. A partire dalla serata di martedì 25, però, aria fredda proveniente dalla Scozia porterà un drastico abbassamento delle temperature con un calo anche di 10°C al Nord. (LE PREVISIONI)

Il meteo al Nord

Nella giornata di lunedì 24 febbraio, bel tempo e temperature comprese tra i 15 e i 20 °C. A Milano, i cieli in saranno poco nuvolosi e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, mentre la minima di 7°C. A Torino situazione piuttosto simile con tempo stabile, soleggiato e temperature comprese tra 3 e 18°C.

Le previsioni al Centro

Anche al Centro sole prevalente un po’ su tutte le regioni salvo addensamenti lungo le coste tirreniche e in Toscana. Tetto delle temperature in ulteriore aumento con massime che variano tra 14 e 21°C. A Roma si prevedono cieli nuvolosi in mattinata e nel pomeriggio, ma non ci saranno piogge: temperature comprese tra 9 e 14°C. A Firenze cielo coperto per tutta la giornata, la temperatura minima sarà di 7°C, la massima di 14°C.

Il meteo al Sud

Al Sud tempo perlopiù stabile e soleggiato, salvo possibili addensamenti sul settore tirrenico. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 17 e 22°C. A Palermo sole per tutta la giornata con temperature comprese tra 9 e 17°C. Massima di 21°C invece a Catania. A Napoli tempo più nuvoloso con una minima di 11°C e una massima di 14°C.

Cronaca: i più letti