Patrizia Mirigliani denuncia il figlio: "Solo così posso salvarlo dalla droga"

Cronaca

La confessione della patron di Miss Italia: “Se sono arrivata al punto di denunciare mio figlio, è perché sono distrutta”. La versione del 31enne: “È vero, ho problemi. Ma mia madre ha fatto la cosa più brutta che si può fare a un figlio”

Patrizia Mirigliani ha denunciato il figlio Nicola, 31 anni. Ad annunciarlo lei stessa in un’intervista a Tpi in cui ammette di averlo fatto per provare a salvarlo dalla droga. “Non ho avuto scelta - ha detto la patron del concorso Miss Italia - Sono dodici anni della mia vita che combatto, Nicola soffre di dipendenze, l’ho portato in sette comunità. Se sono arrivata al punto di denunciare mio figlio, è perché sono distrutta”.

Attivato il codice rosso

Il giudice, due giorni fa, avrebbe attivato il codice rosso (braccialetto elettronico e misura cautelare del divieto di avvicinamento) dopo che la denuncia della Mirigliani per maltrattamenti in famiglia, estorsione e tentata estorsione. “Lui vuole che io lo mantenga a vita con i suoi vizi ma non lo accetto più, mio figlio deve stare bene e costruirsi un futuro. Questo magistrato ha capito la situazione insostenibile e ha attivato il codice rosso”, le parole della mamma. 

La versione del figlio Nicola

Il figlio Nicola, sempre secondo quanto raccolto da Tpi, racconta però un’altra versione: “Mia madre mi ha cacciato di casa, dicendo di farmi la mia vita. Ma lei non lo può fare, per legge mi deve mantenere fino ai 34 anni, non può lasciarmi così e io le farò una denuncia civile. Ora lei mi ha fatto tre denunce e ha chiesto a tutti quelli che mi conoscono di non aiutarmi. Io non nascondo i miei problemi con la droga, sono cominciati a 18 anni, adesso ne ho 31, in passato ho fatto qualche furtarello a casa, ma sono un bravo ragazzo e ora sono pulito. Venerdì sarò sentito dal giudice, spero mi toglieranno questo braccialetto. Mia madre ha fatto la cosa più brutta che si può fare a un figlio e voglio renderla pubblica, è imperdonabile”.
 

Cronaca: i più letti