Piogge solo sulle regioni tirreniche del Centro Sud, asciutto altrove con nubi in transito. Le temperature registreranno un aumento, con massime generalmente comprese tra i 15 e i 20 gradi. Sulle Alpi neve oltre i 1300 metri. LE PREVISIONI
Quella di martedì 11 febbraio sarà una giornata prevalentemente asciutta su tutto il Paese. Piogge attese solo sulle regioni tirreniche del Centro Sud e qualche fenomeno sulle Alpi, con neve oltre i 1300 metri. Le temperature registreranno un aumento con massime generalmente comprese tra i 15 e i 20 gradi. Ovunque venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi (LE PREVISIONI).
Le previsioni al Nord
Tempo stabile al Nord. Al mattino sarà prevalentemente asciutto con nubi sparse e foschia in pianura, qualche fenomeno è atteso sulle Alpi. Le stesse condizioni proseguiranno nel pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Anche in serata non sono previste precipitazioni ma solo una nuvolosità irregolare, più compatta a Nord-Est. Neve oltre i 1300 metri. Temperature in aumento con massime comprese tra i 15 e i 19 gradi. Venti moderati Ovest e mari mossi o molto mossi. Sole e 17 gradi a Milano, parzialmente nuvoloso e 14 gradi a Torino.
Le previsioni al Centro
Nubi sparse al Centro. Al mattino è prevista nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche, con qualche debole pioggia solo sui settori interni. Nel pomeriggio il tempo resterà stabile ovunque con nubi sparse e schiarite. Nessuna precipitazione prevista in serata, solo nuvole in transito. Temperature stabili con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso sia a Roma che a Firenze, con temperature di 19 e 17 gradi.
Le previsioni al Sud
Rovesci locali sulle regioni del Sud. Al mattino pioggia su Campania e Calabria, qualche nube sparsa ma asciutto altrove. Nel pomeriggio le precipitazioni proseguiranno solo su Campania e Calabria, ma altrove resterà stabile. In serata ancora pioggia sulla costa tirrenica della Calabria e asciutto sul resto dell’area. Temperature in aumento con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Napoli e Palermo, con temperature di 19 e 17 gradi.