Meteo, le previsioni di martedì 11 febbraio. VIDEO

Cronaca

Piogge solo sulle regioni tirreniche del Centro Sud, asciutto altrove con nubi in transito. Le temperature registreranno un aumento, con massime generalmente comprese tra i 15 e i 20 gradi. Sulle Alpi neve oltre i 1300 metri. LE PREVISIONI

Quella di martedì 11 febbraio sarà una giornata prevalentemente asciutta su tutto il Paese. Piogge attese solo sulle regioni tirreniche del Centro Sud e qualche fenomeno sulle Alpi, con neve oltre i 1300 metri. Le temperature registreranno un aumento con massime generalmente comprese tra i 15 e i 20 gradi. Ovunque venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Tempo stabile al Nord. Al mattino sarà prevalentemente asciutto con nubi sparse e foschia in pianura, qualche fenomeno è atteso sulle Alpi. Le stesse condizioni proseguiranno nel pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. Anche in serata non sono previste precipitazioni ma solo una nuvolosità irregolare, più compatta a Nord-Est. Neve oltre i 1300 metri. Temperature in aumento con massime comprese tra i 15 e i 19 gradi. Venti moderati Ovest e mari mossi o molto mossi. Sole e 17 gradi a Milano, parzialmente nuvoloso e 14 gradi a Torino.

Le previsioni al Centro

Nubi sparse al Centro. Al mattino è prevista nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche, con qualche debole pioggia solo sui settori interni. Nel pomeriggio il tempo resterà stabile ovunque con nubi sparse e schiarite. Nessuna precipitazione prevista in serata, solo nuvole in transito. Temperature stabili con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso sia a Roma che a Firenze, con temperature di 19 e 17 gradi.

Le previsioni al Sud

Rovesci locali sulle regioni del Sud. Al mattino pioggia su Campania e Calabria, qualche nube sparsa ma asciutto altrove. Nel pomeriggio le precipitazioni proseguiranno solo su Campania e Calabria, ma altrove resterà stabile. In serata ancora pioggia sulla costa tirrenica della Calabria e asciutto sul resto dell’area. Temperature in aumento con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Venti moderati da Ovest e mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Napoli e Palermo, con temperature di 19 e 17 gradi.

Cronaca: i più letti