Treno deragliato Lodi, Fontana: poteva essere una tragedia più grave

Cronaca

Il presidente della regione Lombradia ha espresso cordoglio alle famiglie delle vittime e ha auspicato maggiori controlli sulla rete

“Poteva essere una tragedia ancora peggiore ma non doveva accadere”. E’ quanto affermato da Attilio Fontana dopo l’incidente ferroviario avvenuto all'altezza di Casal Pusterlengo, vicino Lodi e costato la vita ai due macchinisti del convoglio. Il presidente della regione Lombardia ha confermato che sulla linea dove è deragliato il Frecciarossa (LE FOTO - LE IMMAGINI DALL'ALTO)c'erano in corso dei lavori ma non è certo che ci sia un collegamento diretto con l’accaduto.  Fontana, arrivato sul luogo dell’incidente ha espresso le condoglianze alle vittime e ha auspicato maggiori controlli su tutta la linea ferroviaria.

Viaggiare sicuri

"Noi sul tema della sicurezza ogni giorno chiediamo massima attenzione e abbiamo concordato con RFI una serie di interventi mirati a garantire l'ammodernamento della rete. Da oggi-ha ribadito Fontana- la nostra richiesta diventerà ancora più forte".

 

Cronaca: i più letti