Meteo, le previsioni di martedì 24 dicembre

Cronaca

Atteso sole su gran parte della Penisola il giorno della Vigilia di Natale. Qualche fiocco di neve sulle Alpi occidentali. Residui annuvolamenti su Toscana e basso Tirreno con piovaschi sulla Calabria e sull’area nord-orientale siciliana. Temperature stabili

Tempo buono quasi ovunque in Italia il giorno della Vigilia di Natale. Anche martedì 24 dicembre proseguono le schiarite su gran parte della Penisola, salvo addensamenti su Toscana e basso Tirreno con piovaschi sulla Calabria e sull’area nord-orientale siciliana. Attesi deboli fiocchi di neve sulle Alpi di confine. Venti ancora tesi di Maestrale al Centro-Sud. Temperature medie stabili. Le buone condizioni meteo dovrebbero proseguire anche il giorno di Natale (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord cielo nuvoloso con deboli nevicate sulle Alpi di confine dai 900-1.000 metri al mattino, fino a 1.800m in giornata. Tempo soleggiato e qualche velatura in Pianura Padana e lungo le coste. A Venezia sono attesi 140 cm di acqua alta intorno alle 9. Temperature in calo, massime tra 8 e 14 gradi. Sole a Milano e Torino, dove si attende una massima di 14 gradi. 

Le previsioni al Centro

Al Centro nubi basse sulla Toscana dal pomeriggio, con isolate pioviggini, specie a ridosso dei rilievi. Più sereno altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 14. Cielo sereno e una massima di 14 gradi a Roma, 13 di massima a Firenze, dove è previsto un annuvolamento dal pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Al Sud condizioni di variabilità e qualche piovasco su Gargano e coste tirreniche. Qualche residuo annuvolamento che potrebbe anche dar luogo a deboli e isolati piovaschi tra l'area tirrenica calabrese e quella nord-orientale siciliana. Più sole sul resto del Meridione. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 17. Cielo sereno o poco nuvoloso a Napoli, dove il termometro registrerà una massima di 15 gradi. Qualche nuvola di passaggio anche a Palermo, con una massima di 17 gradi.

Cronaca: i più letti