Meteo, le previsioni di domenica 22 dicembre

Cronaca

Il maltempo non concede tregua in diverse aree dell'Italia. Una nuova perturbazione provocherà piogge e l'arrivo di correnti fredde. Rovesci e raffiche di vento soprattutto sulla fascia tirrenica. Ancora acqua alta a Venezia

Il maltempo non concede tregua in diverse aree dell'Italia. Dopo un sabato con 11 regioni in allerta, anche domenica 22 dicembre sarà caratterizzata da una nuova perturbazione che provocherà piogge e l'arrivo di correnti fredde. Ciò nonostante le temperature si mantengono abbastanza alte rispetto alle medie stagionali, soprattutto al Centro-Sud, nonostante i temporali (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

L'ultima domenica prima di Natale al Nord si aprirà con residui rovesci al mattino tra Liguria orientale, Emilia Romagna. Andrà meglio al Nord-Est, dove è previsto un miglioramento. Schiarite anche tra Piemonte e Lombardia. Nuvoloso con qualche nevicata sulle Alpi dai 1200 metri di quota, meglio altrove. Nel pomeriggio residui piovaschi sul Friuli. Prevista ancora acqua alta a Venezia (VIDEO), tra i 120 e i 130 centimetri. Una minima di 6 e una massima di 9 gradi a Milano. Temperature fra i 3 e i 9 gradi a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro fenomeni residui su Sardegna, basso Lazio e Adriatico ma con tendenza a graduale miglioramento. Di mattina schiarite su Toscana e alto Lazio, neve sugli Appennini oltre i 1700 metri. Andrà meglio nel pomeriggio dove qualche residua precipitazione potrebbe verificarsi nel basso Lazio e in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 11 e 16 gradi. A Roma prevista una minima di 12 e una massima di 16.

Le previsioni al Sud

Al Sud instabilità con rovesci sparsi anche temporaleschi e raffiche di vento sul Tirreno. Pomeriggio ancora instabile con qualche schiarita sui settori adriatici e ionici. Tendenza a schiarite a partire dalla Puglia. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 18. A Napoli minima di 14 e massima di 16 gradi. A Palermo previsti tra i 15 e i 18 gradi.

Cronaca: i più letti