Meteo, le previsioni di domenica 15 dicembre

Cronaca

Nubi al Nord con qualche debole fenomeno su Liguria, aree Prealpine di Piemonte e Lombardia e litorale del Friuli Venezia Giulia. Al Centro, invece, prevale il sole sull'Adriatico. Al Sud cielo nuvoloso

Dopo il maltempo che ha colpito l'Italia (LA NEVE A BRESCIA - LA NEVE A MILANO), nella giornata di domenica 15 dicembre è atteso un miglioramento, anche se rimangono le nubi al Nord con qualche debole fenomeno su Liguria, aree Prealpine di Piemonte e Lombardia e litorale del Friuli Venezia Giulia. Al Centro, invece, sole prevalente sull'Adriatico, ma con nubi sul Tirreno e piovaschi tra Toscana e alto Lazio. Anche al Sud cielo nuvoloso sulle tirreniche.

Le previsioni al Nord

Al Nord nubi in aumento con qualche debole fenomeno su Liguria, aree Prealpine di Piemonte e Lombardia. Cielo nuvoloso anche sul litorale del Friuli Venezia Giulia. Temperature stazionarie o in lieve calo, massime tra 8 e 10 gradi. A Milano, cielo nuvoloso con temperature intorno ai 9 gradi. Mentre a Torino, invece, sole e nuvole.

Il meteo al Centro

Al Centro il sole splenderà sull'Adriatico, mentre più nubi sono attese sul Tirreno con piovaschi tra Toscana e alto Lazio. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 12 e 17 gradi. A Roma, sole e nuvole con temperature intorno ai 17 gradi. Mentre a Firenze attesi 15 gradi e nuvole.

Le previsioni al Sud

Al Sud cielo in prevalenza nuvoloso sulle tirreniche ma asciutto. Il sole è invece atteso sul versante adriatico e ionico. Temperature in aumento, massime tra 15 e 18 gradi. A Napoli, giornata con velature e 17 gradi. A Palermo invece sole e 19 gradi.

Cronaca: i più letti