Le previsioni meteo del weekend dal 7 all'8 dicembre

Cronaca

Il weekend dell'Immacolata sarà incerto tra sole e nubi, con la possibilità di piogge locali. Le precipitazioni sono attese soprattuto sulla costa tirrenica e nel Lazio, più bello sulle Alpi e su Ionio e Adriatico. Temperature stabili. LE PREVISIONI

Sarà un weekend dell'Immacolata dal tempo incerto, tra sole, nubi, e anche qualche pioggia. Il tempo sarà in miglioramento, ma non sarà soleggiato ovunque. Le regioni tirreniche del Centro Sud vedranno annuvolamenti irregolari e anche qualche locale pioggia, mentre al Nord nubi basse e qualche nebbia mattutina. Il tempo sarà migliore sui versanti adriatici e quelli ionici, su Alpi, Prealpi e pedemontane. Domenica una temporanea rimonta anticiclonica precederà, portando un miglioramento, un fronte freddo proveniente dal nord Europa che dovrebbe portare maltemp per l'inizio della nuova settimana. Eccole previsioni per il weekend del 7 e 8 dicembre (LE PREVISIONI).

Il meteo di sabato 7 dicembre

Sabato 7 dicembre il tempo sarà generalmente nuvoloso, con nebbia sulla pianura padana. Qualche pioggia tra Toscana e Lazio, tempo decisamente migliore sulla costa adriatica. Temperature in generale aumento, sia le minime che le massime.

Le previsioni al Nord

Al Nord nubi basse e locali nebbie mattutine sulla pianura padana e in Liguria, più sole nelle ore centrali e su Alpi, Prealpi e pedemontane. Temperature stabili, massime comprese tra 8 e 12. A Milano sereno o poco nuvoloso con minima di 4 e massima di 10 gradi. A Torino minima di 3 e massima di 8. 

Le previsioni al Centro 

Al Centro nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con qualche isolata pioggia tra Toscana e Lazio, localmente anche in Umbria. Nubi sparse e ampie schiarite sulle regioni adriatiche. Temperature invariate, massime comprese tra 12 e 16. A Roma possibilità di pioggia al mattina con miglioramento al pomeriggio, e temperatura minima di 12 gradi e massima di 15. Pioggia anche a Firenze nel pomeriggio, massima di 14 gradi e minima di 9.

Le previsioni al Sud

Al Sud nuvolosità irregolare tra Campania e Calabria tirrenica con qualche isolata pioggia, più sole sulle altre regioni. Temperature stazionarie, massime comprese tra 13 e 17. A Napoli pioggia al mattino con schiarite nel pomeriggio. Minima di 13 e massima di 17 gradi. A Palermo sole con temperatura minima di 13 gradi e massima di 19.

Il meteo di domenica 8 dicembre

Domenica 8 dicembre generalmente ancora nubi, soprattutto in pianura al Nord. Nuvole ma con possibilità di ampie schiarite sulle regioni tirreniche. Più sole sulle Alpi e su Ionio e Adriatico. Temperature generalmente stabili.

Le previsioni al Nord

Nord ancora nubi basse e foschie soprattutto al mattino in Liguria e sulla Valpadana, non escluse locali pioviggini in Liguria specie dal pomeriggio sera. Più sole su Alpi, Prealpi e pedemontane. Temperature stabili, massime tra 9 e 13. A Milano nubi in addensamento in serata, stabile la temperatura con massima di 9 gradi. A Torino sole con qualche velature e temperature stabili rispetto a sabato.

Le previsioni al Centro 

Al Centro annuvolamenti sparsi lungo le regioni tirreniche intervallati da aperture anche ampie ma ancora con possibilità di locali e isolate piogge, più sole sulle regioni adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 16. A Roma ancora molto nuvoloso con possibilità di pioggia al mattino, stabili le temperature con minima di 12 e massima di 15 gradi. A Firenze ancora nubi ma migliora nel pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Al Sud nubi sparse e schiarite sulle regioni tirreniche e in Sicilia con sporadici fenomeni, più sole su Ionio e Adriatico. Temperature stabili, massime comprese tra 14 e 17. A Napoli sole salvo qualche leggero addensamento e temperature comprese tra i 12 e i 16 gradi. Anche a Palermo bel tempo con qualche nuvola nel pomeriggio e in serata. Sale la minima a 15 gradi, massima a 18.

Cronaca: i più letti