Torino, trovata provetta con feto in un’aiuola del centro

Cronaca

Un feto di circa 10-15 settimane è stato ritrovato nel pomeriggio in un'aiuola di piazza Benefica a Torino da un uomo che stava passeggiando insieme al suo cane 

A fare la "macabra" scoperta è stato un uomo che passeggiava con il proprio cane. In un'aiuola di piazza Benfica, dove dal lunedì al sabato c'è uno dei mercati più frequentati di di Torino, c'era una provetta con all'interno un feto embrionale. L’uomo ha subito avvertito i carabinieri, che hanno preso in consegna il feto, riposto all’interno di un contenitore cilindrico con tappo trasparente di circa 7 centimetri di altezza e 3 di diametro e immerso in un liquido di conservazione. Da una prima analisi medica sembra trattarsi di un feto tra le 10 e le 15 settimane.

La testimonianza dell'uomo che ha trovato la provetta

L'uomo che ha ritrovato il contenitore, intorno alle 17.30, era a passeggio con il cane. L'animale si è messo a giocare vicino all'aiuola, dove l'uomo ha notato la provetta. "Era tra gli arbusti, tutta sporca" ha raccontato "ma era evidente che si trattava di un feto. Mi sono preoccupato e ho chiamato il 112".

Sequestrati i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Il contenuto è stato analizzato dai medici dell'ospedale Sant'Anna di Torino. I carabinieri della compagnia Monviso che indagano sull'accaduto stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’identità della persona che ha abbandonato nell'aiuola il contenitore. Gli inquirenti stanno vagliando ogni tipo di ipotesi. Tra le piste seguite dai militari dell'Arma c’è anche quella del furto: la provetta potrebbe essere stata rubata dal laboratorio di un ospedale dalla città e poi gettata nell'aiuola di piazza Benefica, cuore dello storico quartiere Cit Turin, a pochi passi dal Tribunale.

 

Cronaca: i più letti