"Venezia sommersa", lo speciale di Sky Tg24 sui giorni dell'emergenza. VIDEO

Cronaca

Un racconto per immagini, incredibili e dolorose, della calamità che ha colpito il capoluogo veneto e i suoi luoghi simbolo, come la basilica di San Marco e il teatro La Fenice. IL LIVEBLOG

Ore di apprensione per Venezia, i suoi cittadini e le sue bellezze: una delle città più amate al mondo è stata inondata da un’alta marea record, simile per forza distruttiva all’acqua granda, storica alluvione del 1966. A poche ore dal disastro, e mentre una nuova allerta minaccia la Laguna, Sky Tg24 ripercorre questo tragico allagamento, che per molti è stato un dramma annunciato.

Un racconto per immagini

Lo speciale, a cura di Jana Gagliardi, è un racconto per immagini, incredibili e dolorose, della calamità che ha colpito il capoluogo veneto e i suoi luoghi simbolo, come la basilica di San Marco e il teatro La Fenice (FOTO). Attraverso le immagini e la musica, racconta l’impegno per limitare i danni ma anche le polemiche per un evento per nulla imprevisto e al quale da anni si cerca, senza successo, un rimedio.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24