Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Venezia, Berlusconi cammina nell’acqua alta in piazza San Marco. VIDEO

4' di lettura

Il leader di FI ha visitato il capoluogo veneto il 14 novembre, a poche ore dalle maree che hanno allagato drammaticamente la città. Sul Mose ha detto: follia non finirlo in fretta, il governo assicuri che porterà immediatamente a termine tutti i lavori

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è stato in visita a Venezia nella mattinata del 14 novembre, a poche ore di distanza dall'acqua alta che ha allagato in maniera drammatica il capoluogo veneto (GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). L'ex presidente del Consiglio è stato accompagnato dal governatore Luca Zaia, dal sindaco Luigi Brugnaro e da Renato Brunetta. Berlusconi, munito di stivali di gomma, ha attraversato Piazza San Marco completamente allagata per l'acqua alta (QUANDO DIVENTA PERICOLOSALA CONTA DEI DANNI DEI NEGOZIANTI - I DANNI SULLE COSTE DEL VENETO).

Berlusconi sul Mose

Il leader di FI si è poi fermato a parlare con i cronisti, in particolare del Mose (COSA È): "Credo che per tutti i cittadini di Venezia ci debba essere, e deve venire dal governo, una assicurazione precisa di dare il via immediatamente al termine di tutti i lavori affinché il Mose possa essere messo in funzione quando la marea si innalza e provoca i danni di cui oggi vediamo tracce molto evidenti” (I DATI - CONTE: SITUAZIONE DRAMMATICA - IL VIDEO DELLE ONDE SULL'HOTEL GABRIELLI). Secondo Berlusconi, "sarebbe una follia pura non finire in fretta il Mose e non metterlo in funzione. La partita del Mose è decollata sotto il mio governo, me lo ricordo benissimo - ha aggiunto - Venimmo qui anche per dare una spinta alla velocità dei lavori e alla fine furono assolutamente tutti convinti che le cose erano così avanti che bisognava continuare" (ELISABETTA SPITZ NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO).

Grandi navi, Berlusconi: si arriverà a risoluzione definitiva

L’ex premier ha anche commentato un'altra questione veneziana molto dibattuta negli scorsi mesi, cioè la presenza delle grandi navi in Laguna: "So che la Regione e il Comune di Venezia hanno preso una posizione precisa e che il problema delle grandi navi arriverà presto ad avere una risoluzione definitiva" (LE CONDIZIONI METEO A VENEZIA).

berlusconi a venezia parla del Mose

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"