Acqua alta a Venezia, le onde sbattono contro l'ingresso dell'Hotel Gabrielli. VIDEO

Cronaca

Le immagini di domenica notte mostrano la hall del famoso albergo che si affaccia su Riva degli Schiavoni mentre viene invaso dall'acqua 

Il livello dell'acqua che sale, fino ad occupare metà della porta a vetri che segna l'ingresso dello storico Hotel Gabrielli di Venezia. Il video è stato girato nella notte tra domenica e lunedì, quando l'acqua alta ha raggiunto i 187cm di altezza e poi postato sulla piattaforma Storyful. Vista dall'interno della hall, la forza dell'acqua che ha provocato danni incalcolabili alla città (IL LIVEBLOG), è davvero spaventosa: le onde che arrivano dal canale, all'altezza dell'isola della Giudecca, sembrano quelle che si vedono solitamente in mare aperto.

Anche l'hotel Gritti colpito dall'acqua alta

Immagini simili sono state girate dall'interno di un altro nome famoso dell'hotellerie veneziana: anche il Gritti Palace, infatti, è stato invaso dall'acqua alta tra sabato e domenica, con mobili, libri e tappeti spazzati via dalla forza dell'acqua. Sorte condivisa con la cripta di San Marco, con 120cm di acqua al suo interno, e il Collegio internazionale di San Servolo, dove soggiornano alcuni studenti universitari.

Cronaca: i più letti