Incidente stradale sulla A13 Bologna-Padova: morti padre, madre e la figlia di 5 mesi

Cronaca

La famiglia viaggiava su un camper. Il loro mezzo è stato tamponato da un'utilitaria e si è ribaltato, poi è stato nuovamente tamponato da un pullman che trasportava una cinquantina di ragazzi. Denunciati i due autisti dei veicoli coinvolti. Ferite quattro persone

Grave incidente stradale sulla A13 Bologna-Padova, dove una famiglia originaria della provincia di Vicenza è morta nella notte e dove altre quattro persone sono rimaste ferite. Le vittime sono padre, madre e figlia di 5 mesi. I genitori, di 32 e 29 anni, viaggiavano con la neonata su un camper e probabilmente stavano tornando verso casa. Il loro mezzo è stato tamponato da altri due veicoli e i due conducenti coinvolti nella vicenda sono stati denunciati per omicidio stradale.

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo, in direzione Padova, al chilometro 15. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo su cui viaggiava la famiglia è stato tamponato da un'utilitaria e, dopo aver urtato una barriera stradale, si è ribaltato al centro della carreggiata. Lì è poi stato nuovamente tamponato da un pullman che stava arrivando in quel momento e su cui viaggiava una comitiva di una cinquantina di ragazzi di Pordenone, tra i quali alcuni minorenni, che stava rientrando da una gita al Lucca Comics.

I due autisti coinvolti negativi all'alcol test

Alla guida dell'utilitaria, una Ford Fiesta, si trovava un 19enne di Napoli neopatentato, mentre il conducente del pullman è un 53enne originario dell'ex Jugoslavia, residente in Italia. A entrambi la Polstrada di Altedo, che ha eseguito i rilievi, ha cautelativamente ritirato la patente. I due sono tra i feriti dell'incidente e non sono in gravi condizioni. In ospedale sono stati sottoposti ai test per accertare l'eventuale assunzione di alcol o droga, ma da quanto emerge entrambi sono risultati negativi all'alcol test.

Cronaca: i più letti