Venezia, turista americana cade in acqua e muore

Cronaca

E' successo domenica a Murano, la donna è finita fuori bordo da un mezzo della Alilaguna ed è morta. Indagano i carabinieri per accertamenti

Una turista statunitense di 69 anni è morta ieri a Venezia dopo essere caduta da un battello della Linea Verde nella laguna di Murano.

Indagini dei carabinieri in corso

Non è ancora chiaro come la donna sia finita fuori bordo. Le prime testimonianze, raccolte dai carabinieri, parlano di un malore: la turista, mentre si apprestava a sbarcare, avrebbe perso conoscenza e sarebbe scivolata dall'imbarcazione. Il comandante si è tuffato portandola a riva mentre il personale chiamava i soccorsi. Una volta giunti sul posto, gli operatori del 118 hanno tentato le manovre di rianimazione ma la sessantanovenne è morta poco dopo, probabilmente per arresto cardiaco.

La drammatica scena si è svolta sotto gli occhi delle tante persone che in quel momento transitavano in quel punto della laguna.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.