Meteo, blitz freddo e piovoso: rovinato il Ponte di Ognissanti. VIDEO

Cronaca

Settimana turbolenta dal punto di vista meteo con l’arrivo di piogge, temporali e di uno choc termico con 10 gradi in meno rispetto a questi giorni. Forti venti dai quadranti settentrionali aumenteranno la sensazione di freddo

Entra nel vivo il vero autunno, con un netto cambiamento rispetto alle tiepide giornate di questi giorni.  Un fronte freddo proveniente dalla Scandinavia sarà il protagonista nella prima parte della settimana. Da martedì è atteso un brusco peggioramento con l’arrivo di piogge, venti forti e un deciso calo delle temperature. Mercoledì sarà la giornata peggiore con tutto il Paese alle prese all’affondo autunnale. Seguirà una serie di perturbazioni atlantiche con piogge sempre più strutturate e insidiose.

Che tempo farà per il Ponte di Ognissanti

Nel giorno di Halloween (giovedì 31 ottobre) è previsto forte maltempo al Sud mentre al Centro Nord il tempo migliorerà temporaneamente. Una serie di perturbazioni rovinerà il Ponte di Ognissanti e anche i giorni successivi. Si partirà venerdì 1 novembre con piogge e temporali che dalla Sardegna sarannpo dirette verso il Lazio e il Sud. Una seconda e più intensa perturbazione colpirà il Nord nella giornata di domenica 3 per poi scivolare rapidamente anche verso le regioni centrali. Le temperature scenderanno anche di 10 gradi rispetto al weekend appena passato. Il bel tempo può attendere.

Cronaca: i più letti