Atterraggio d'emergenza a Malpensa per volo Easy Jet: fumo in cabina

Cronaca

L’episodio si è verificato mercoledì mattina alle 7 su un aereo diretto a Malaga. Manovra eseguita senza complicazioni. La compagnia: "La sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi è sempre la nostra priorità" 

Momenti di tensione in volo su un aereo Easy Jet diretto a Malaga, costretto per fumo in cabina ad un atterraggio di emergenza a Malpensa. L’episodio si è verificato mercoledì mattina alle 7.

Atterraggio avvenuto senza complicazioni

L'allarme è stato lanciato dal comandante del volo, che ha avvisato gli oltre 150 passeggeri a bordo dell'immediato rientro in aeroporto. L'equipaggio è stato visitato nel pronto soccorso dell'aeroporto per scongiurare eventuali intossicazioni, dopo l'atterraggio avvenuto senza complicazioni.

La nota della compagnia

Easy Jet ha spiegato in una nota che, "a causa di un problema tecnico che ha generato del fumo in cabina", il volo è rientrato a Malpensa ed "è stato raggiunto dai servizi di emergenza solo come precauzione, come da procedure standard". "I passeggeri - ha aggiunto la compagnia - sono sbarcati nel terminal dove sono stati assistiti dal nostro staff di terra e sono ripartiti per Malaga alle 12.49 con un nuovo aeromobile e nuovo equipaggio e sono atterrati regolarmente alle 15.32. Ci scusiamo con i passeggeri per l’inconveniente e per il conseguente ritardo. La sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi è sempre la nostra priorità numero uno. easyJet segue scrupolosamente le linee guida di Airbus nella manutenzione dei propri aeromobili".

Cronaca: i più letti