Stefano Cucchi, la morte 10 anni fa. Il ricordo della sorella su Facebook: "Voleva vivere"

Cronaca

Nella notte del 22 ottobre 2009 il giovane moriva a 31 anni mentre era in custodia cautelare a Regina Coeli. In serata la fiaccolata, a Roma, "per ricordarlo nei luoghi dove iniziò la fine della sua vita"

"Dieci anni fa Stefano stava scrivendo quell'ultima, disperata, richiesta di aiuto. Voleva vivere, mio fratello!". Inizia così il post pubblicato su Facebook da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, a 10 anni dalla sua morte (LE TAPPE DELLA VICENDA). La richiesta d'aiuto è una lettera manoscritta inviata alla famiglia che termina con "Per favore, rispondimi!". Lettera che non ha mai avuto risposta, perché Stefano è deceduto la notte del 22 ottobre 2009.

"Morto nell'indifferenza generale"

"Poi invece è morto, all'alba, tra l'indifferenza generale di tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui in quei sei giorni del suo calvario", ha scritto ancora Ilaria Cucchi nel suo post, che a poche ore dalla pubblicazione ha già ricevuto migliaia di like e centinaia di condivisioni e commenti. Alle 18.30 di oggi è partita una fiaccolata da piazza Aruleno Celio Sabino. "Nel decimo anniversario della morte di Stefano per ricordarlo insieme a noi nei luoghi dove iniziò la fine della sua vita", ha scritto ancora Ilaria sul suo profilo Facebook.

Cronaca: i più letti