Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Stefano Cucchi, la morte 10 anni fa. Il ricordo della sorella su Facebook: "Voleva vivere"

10 anni senza Stefano Cucchi, il ricordo della sorella Ilaria

2' di lettura

Nella notte del 22 ottobre 2009 il giovane moriva a 31 anni mentre era in custodia cautelare a Regina Coeli. In serata la fiaccolata, a Roma, "per ricordarlo nei luoghi dove iniziò la fine della sua vita"

"Dieci anni fa Stefano stava scrivendo quell'ultima, disperata, richiesta di aiuto. Voleva vivere, mio fratello!". Inizia così il post pubblicato su Facebook da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, a 10 anni dalla sua morte (LE TAPPE DELLA VICENDA). La richiesta d'aiuto è una lettera manoscritta inviata alla famiglia che termina con "Per favore, rispondimi!". Lettera che non ha mai avuto risposta, perché Stefano è deceduto la notte del 22 ottobre 2009.

"Morto nell'indifferenza generale"

"Poi invece è morto, all'alba, tra l'indifferenza generale di tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui in quei sei giorni del suo calvario", ha scritto ancora Ilaria Cucchi nel suo post, che a poche ore dalla pubblicazione ha già ricevuto migliaia di like e centinaia di condivisioni e commenti. Alle 18.30 di oggi è partita una fiaccolata da piazza Aruleno Celio Sabino. "Nel decimo anniversario della morte di Stefano per ricordarlo insieme a noi nei luoghi dove iniziò la fine della sua vita", ha scritto ancora Ilaria sul suo profilo Facebook.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"