Stadio della Roma, archiviazione per l'assessore allo Sport Daniele Frongia

Cronaca

Era indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio e su quella relativa alla “bonifica dell’area di Tor di Quinto”. A dare notizia dell'archiviazione è stato lo stesso Frongia, con una nota

È stata archiviata la posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia (CHI È), nell'inchiesta sullo stadio della Roma e su quella relativa alla "bonifica dell'area di Tor di Quinto". A dare la notizia è stato lo stesso Frongia, in una nota.

Frongia: "I procedimenti si sono conclusi con l'archiviazione"

I procedimenti a carico dell’assessore, che ricorda lui stesso, "hanno trovato ampio spazio nei media nazionali per settimane, si sono conclusi con l'archiviazione da parte dei competenti giudici dopo l'analoga richiesta da parte della Procura”. E aggiunge: "Ringrazio per il prezioso lavoro svolto i miei avvocati".

La richiesta di archiviazione della Procura

A marzo era stata la Procura di Roma a chiedere l'archiviazione per Frongia, indagato per corruzione nell'ambito del filone principale dell'inchiesta sul nuovo stadio. Frongia, dopo la notizia dell'indagine si era autosospeso dal Movimento 5 Stelle e aveva rimesso le deleghe. Poi, dopo la richiesta di archiviazione, il sindaco Virginia Raggi, che aveva accettato le sue dimissioni riservandosi di formalizzarle in seguito alle evoluzioni giudiziarie, aveva annuncia il suo rientro ufficiale in giunta.

Cronaca: i più letti