Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Stadio della Roma, archiviazione per l'assessore allo Sport Daniele Frongia

I TITOLI DI SKY TG24 DELLE 18 DEL 17 OTTOBRE

2' di lettura

Era indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sullo stadio e su quella relativa alla “bonifica dell’area di Tor di Quinto”. A dare notizia dell'archiviazione è stato lo stesso Frongia, con una nota

È stata archiviata la posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia (CHI È), nell'inchiesta sullo stadio della Roma e su quella relativa alla "bonifica dell'area di Tor di Quinto". A dare la notizia è stato lo stesso Frongia, in una nota.

Frongia: "I procedimenti si sono conclusi con l'archiviazione"

I procedimenti a carico dell’assessore, che ricorda lui stesso, "hanno trovato ampio spazio nei media nazionali per settimane, si sono conclusi con l'archiviazione da parte dei competenti giudici dopo l'analoga richiesta da parte della Procura”. E aggiunge: "Ringrazio per il prezioso lavoro svolto i miei avvocati".

La richiesta di archiviazione della Procura

A marzo era stata la Procura di Roma a chiedere l'archiviazione per Frongia, indagato per corruzione nell'ambito del filone principale dell'inchiesta sul nuovo stadio. Frongia, dopo la notizia dell'indagine si era autosospeso dal Movimento 5 Stelle e aveva rimesso le deleghe. Poi, dopo la richiesta di archiviazione, il sindaco Virginia Raggi, che aveva accettato le sue dimissioni riservandosi di formalizzarle in seguito alle evoluzioni giudiziarie, aveva annuncia il suo rientro ufficiale in giunta.

Data ultima modifica 17 ottobre 2019 ore 19:52

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"