Besate, bus di linea con a bordo studenti finisce fuori strada: 7 feriti lievi

Cronaca

Un mezzo della linea Abbiategrasso-Motta Visconti, con a bordo circa 50 passeggeri tra cui ragazzi tra i 12 e i 18 anni, è uscito di strada sulla statale 527 

Un autobus della linea Abbiategrasso-Motta Visconti, con a bordo circa 50 passeggeri tra cui studenti tra i 12 e i 18 anni, è uscito di strada sulla statale 527 all'altezza di Besate (Milano). L'incidente è avvenuto attorno alle 15.30 (LE FOTO). Qui sotto, un'immagine del mezzo finito fuori strada. (Credit: Max Ilardi)

Sette feriti

Sono 7 le persone trasportate in ospedale con lievi contusioni: tre di loro hanno 15 anni, gli altri sono adulti ma l'età non è stata riferita. Sono stati accompagnati agli ospedali di Pavia, Magenta, Vigevano e Rozzano. A quanto si apprende, sull'autobis viaggiavano ragazzi usciti da scuola, tra loro alunni delle scuole medie e superiori.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri della stazione di Motta Visconti, il conducente dell'autobus è finito in una cunetta allargandosi sulla destra per evitare un'auto che aveva invaso la corsia provenendo dal senso opposto. L'autista si è offerto spontaneamente di sottoporsi al drug test.

Cronaca: i più letti