Diciassettenne accoltellato a Trieste, fermato un ragazzo di 15 anni

Cronaca

Il giovane si è presentato in Questura ieri pomeriggio sostenendo di essere l’autore dell’aggressione avvenuta durante una rissa sabato sera. È ora accusato di tentato omicidio aggravato. Stabili le condizioni della vittima

Un ragazzo di 15 anni è stato sottoposto a "fermo di indiziato di delitto" perché ritenuto responsabile dell'accoltellamento del 17enne avvenuto la sera di sabato vicino a piazza Goldoni, a Trieste, al termine di una lite. Il 15enne si è presentato in Questura il pomeriggio del 13 ottobre, sostenendo di essere l’autore dell’aggressione: è ora accusato di tentato omicidio aggravato e porto di armi od oggetti atti a offendere. Dopo essere stato sottoposto a fermo, è stato portato in una comunità per minorenni.

Al vaglio la posizione di un 18enne

La Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario sta inoltre vagliando la posizione di un giovane di 18 anni, già noto alle forze dell'ordine, che potrebbe aver preso parte alla lite. Quest'ultimo è stato fermato alcune ore dopo l'aggressione e agli investigatori ha detto di essere stato presente alla lite e al ferimento ma di essere intervenuto soltanto per allontanare fisicamente dalla vittima l'amico minorenne con il quale si trovava, dopo aver notato in terra una chiazza di sangue.

Stabili le condizioni della vittima

Intanto l'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste ha reso noto che le condizioni cliniche del 17enne accoltellato sabato sera sono stabili. Continua il monitoraggio clinico nella terapia intensiva della Cardiochirurgia dell'ospedale Cattinara.

Cronaca: i più letti