Meteo, le previsioni di giovedì 3 ottobre

Cronaca

Migliorano le condizioni al Nord, dopo la pioggia degli ultimi giorni. Il brutto tempo, però, continua su Centro e Sud. Temperature in calo in tutta Italia

Migliora il meteo al Nord, il brutto tempo continua su Centro e Sud. Sono queste le previsioni degli esperti per giovedì 3 ottobre. Le temperature, comunque, saranno in calo in tutta Italia (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

La perturbazione che ha portato pioggia e freddo sul Nord, dovrebbe abbandonare il Settentrione lasciando spazio a un deciso miglioramento del tempo e a condizioni soleggiate. Ancora qualche precipitazione su Romagna, est Emilia e basso Veneto, anche a sfondo temporalesco. Le temperature rimangono in calo, con massime tra 17 e 23 gradi. A Milano è previsto cielo sereno, niente pioggia e temperature intorno ai 22 gradi. Condizioni simili anche a Torino, dove il termometro dovrebbe fermarsi intorno ai 21 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro sono previsti per giovedì ancora rovesci, soprattutto sulle regioni adriatiche e Appennino. Si va verso un deciso miglioramento, invece, a partire dall'alto versante tirrenico. Possibili temporali pomeridiani sul basso Lazio. Termometri in calo, con massime tra 17 e 22 gradi. Fa eccezione Roma, dove sono previsti sole e temperature intorno ai 25 gradi. Cielo sereno, ma temperature intorno ai 21 gradi a Firenze.

Le previsioni al Sud

È attesa una giornata instabile al Sud, con rovesci e temporali. Le zone più colpite dovrebbero essere Campania, Calabria tirrenica, costa molisana e Salento. Le temperature sono in forte diminuzione, con massime tra 20 e 24 gradi. A Napoli è prevista pioggia, con temperature intorno ai 21 gradi. Meno possibilità di pioggia a Palermo, dove il cielo sarà comunque coperto e le temperature intorno ai 23 gradi.

Cronaca: i più letti