Lo chef Marco Bianchi fa coming out: "Sono gay, l’ho detto a mia moglie e mia figlia"

Cronaca

Il cuoco volto noto della tv e autore di bestseller su cibo e benessere, in un’intervista al Corriere ha rivelato di aver capito di essere omosessuale e di essere innamorato di Luca Guidara, l’influencer che lo ha fatto sentire "completo e totalmente felice"

"Sono gay". A svelarlo è lo chef Marco Bianchi: in un’intervista al Corriere, il cuoco volto noto della tv ha dichiarato di averlo già confessato alla moglie e alla figlia di 4 anni. A breve uscirà il suo nuovo libro, "Il gusto della felicità", il racconto di una vita in 50 ricette, tra cui la "rainbow cake", una torta arcobaleno, dedicata a Luca Guidara, l’influencer con cui ora ha una relazione e che lo ha fatto sentire "completo e totalmente felice". 

"Parlarne con i miei è stato forte e liberatorio"

Nell’intervista Bianchi, 41 anni il 22 settembre, conduttore di programmi come “La mia cucina delle emozioni” e “Aiuto stiamo ingrassando”, nonché autore di bestseller su cibo e benessere, spiega che rivelarlo alla moglie, con cui era sposato da quasi 20 anni, è stato come un “terremoto”, un “sogno di una vita che si frantumava”. Mentre parlarne con i genitori - all’inizio un po' restii ad accettarlo - è stato “forte e liberatorio”. 

"Mia figlia lo ha subito accettato"

"Ho passato mesi brutti: non mangiavo, dimagrivo, avevo spasmi allo stomaco e non dormivo la notte", confessa lo chef, che rivela come la figlia lo abbia invece subito accettato: "Le ho spiegato: 'Io voglio tanto bene a mamma e sei nata tu, ma ho scoperto che il mio cuore batte più forte con Luca accanto. Prima, batteva forte, ora batte a mille'. Lei è una bimba straordinaria, solare, e l’ha accettato con naturalezza. Dopo un primo incontro finto-causale con lui, l’ha visto per un gelato, una pizza e, ora, è il 'suo' Luca. E, ora, io so che una seconda vita esiste". 

Cronaca: i più letti