Meteo, le previsioni di martedì 13 agosto

Cronaca

L'ondata di caldo comincia a ritirarsi, facendo registrare un complessivo calo delle temperature su tutto il Paese. Prevista qualche precipitazione in alcune regioni del Centro e del Nord, più caldo al Sud. Ovunque venti moderati e mari mossi. LE PREVISIONI

Nella giornata di martedì 13 agosto l'ondata di caldo di questi giorni comincerà la sua ritirata, ma solo al Nord e al Centro - dove le temperature rimarrano comunque alte - mentre il Sud rimarrà ancora rovente con punte fino a 40 gradi. Sei le città da bollino rosso: Campobasso, Frosinone, Perugia, Roma, RietiPalermo. Previste nubi sul Centro e sul Nord, con precipitazioni solo in alcune regioni. Ovunque soffieranno venti moderati, mentre i mari saranno piuttosto mossi. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Previste precipitazioni su alcune aree del Settentrione. In mattinata il tempo resterà asciutto ma con cieli nuvolosi su diverse regioni. Nel pomeriggio acquazzoni e temporali colpiranno le Alpi e il Friuli Venezia Giulia. Durante la serata, altre piogge si registreranno anche sul Trentino Alto Adige e sul Veneto. Temperature con massime comprese tra i 30 e i 34 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari mossi o localmente molto mossi. Qualche nube e 31 gradi su Milano e Torino.

Le previsioni al Centro

Tempo prevalentemente asciutto sulle regioni del Centro. Al mattino alcune nubi in transito ma senza precipitazioni. Nel pomeriggio solo alcune deboli piogge interesseranno l’Umbria e le Marche. Non sono previsti rovesci in serata. Temperature in calo con massime tra i 31 e i 35 gradi. Venti moderati da Nord e da Ovest e mari mossi o molto mossi. Poco nuvoloso e 32 gradi a Firenze, cielo sereno e 31 gradi a Roma.

Le previsioni al Sud

Sul meridione cieli sereni e tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Condizioni che si rinnoveranno anche nel pomeriggio fino a sera, salvo qualche lieve addensamento sulle coste. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 34 e 38 gradi, ma con picchi fino a 40 gradi nelle pianure interne. Venti moderati dai quadranti occidentali e settentrionali e mari da mossi a molto mossi. Sole a Napoli e Palermo, con temperature di 28 e 27 gradi.

Cronaca: i più letti