Barista uccisa a Reggio Emilia: identificato l'aggressore, ora è ricercato in tutta Italia

Cronaca

L’uomo, un 34enne di origine marocchina, è tuttora in fuga. Ieri secondo la polizia ha ucciso a coltellate Hui Zhou, 24enne che lavorava nel bar di famiglia. “Sarà difficile catturarlo, ma faremo di tutto”, ha detto il capo della Squadra mobile della città

La polizia di Reggio Emilia ha identificato il presunto omicida della 24enne cinese Hui Zhou, uccisa a coltellate ieri pomeriggio in un bar della periferia reggiana. Si tratta di un uomo di 34 anni di origine marocchina, senza fissa dimora, che è tuttora in fuga. La questura ha diramato un ordine di cattura in tutta Italia e inoltrato le segnalazioni alle frontiere di confine.

Da chiarire il movente: forse passionale

Il fuggitivo è stato visto l’ultima volta, grazie alle immagini di videosorveglianza, nei pressi del liceo Moro, di fianco alla scena del crimine. Oltre all'uomo, gli investigatori sono alla ricerca anche dell'arma del delitto. Non si conosce ancora il movente, anche se è esclusa la pista dell'estorsione o della rapina. Dalle telecamere del bar, gli investigatori hanno infatti visto che l'omicida è andato dietro al bancone per uccidere la giovane. L'ipotesi più probabile è quella del movente passionale. Il telefonino della vittima è al vaglio della polizia.

Polizia: “Prenderlo non sarà facile”

"Il grado di difficoltà di prenderlo è alto ma averlo identificato è già molto. Dobbiamo lavorare giorno e notte e fare di tutto per catturarlo. Ci impegneremo per dare giustizia alla famiglia della ragazza", ha detto il capo della Squadra mobile della polizia di Reggio Guglielmo Battisti. "L'uomo - ha spiegato il dirigente di polizia - non risulta avere precedenti, ma ha a suo carico un paio di decreti di espulsione. Lo abbiamo identificato dopo due ore dall'omicidio grazie al lavoro della squadra antidroga. Era stato infatti inserito in banca dati dopo alcuni controlli nel recente passato e trovato anche in una casa abbandonata di campagna". Domani, sabato 10 agosto, l'istituto di medicina legale di Modena farà l'autopsia sul corpo della vittima.

Cronaca: i più letti