Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Incendi nel Sud della Sardegna, evacuate case. Bollino arancione su gran parte dell'isola

i titoli di sky tg24 delle 18 del 2/08

2' di lettura

Un vasto rogo, giovedì 1 agosto, a Solanas ha danneggiato alcune abitazioni. Allerta per le alte temperature nella giornata del 2 agosto in quasi tutto il territorio, codice rosso in Gallura

Ancora incendi in Sardegna. Un vasto rogo, la sera di giovedì 1 agosto, è divampato a Solanas, nel Sud della regione, lungo la strada litoranea che da Cagliari conduce a Villasimius. A causa delle fiamme, che hanno danneggiato alcune abitazioni, sono state evacuate, in via precauzionale, diverse case. Non si sono registrati feriti, ma l'allerta resta alta con codice arancione per le alte temperature su gran parte dell'isola durante tutta la giornata di oggi, 2 agosto. Bollino rosso, invece, in Gallura.

Il rogo in un canneto

L'incendio, l'ultimo di una serie che nell'ultimo periodo ha colpito la regione, si è sviluppato in località Santa Barbara e ha interessato un canneto in un canalone, non troppo distante dal centro abitato. Sul posto sono subito arrivate due squadre dei vigili del fuoco con autopompe e mezzi fuoristrada e gli interventi sono stati supportati anche da alcuni volontari e dalla polizia locale. La situazione è poi tornata sotto controllo.

L'allerta meteo in Sardegna

Per la giornata di venerdì 2 agosto la protezione Civile ha diffuso un bollettino di previsione di pericolo incendio che prevede codice arancione in tutte la parte Est, nelle zone centrali della Sardegna e in gran parte del Sud dell'isola. Allerta gialla sulla costa occidentale, nel Sassarese e nell'Oristanese. Codice rosso per gli incendi in Gallura a causa delle alte temperature che potranno raggiungere anche i 40 gradi.

Data ultima modifica 02 agosto 2019 ore 15:05

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"