Meteo, le previsioni di sabato 6 luglio

Cronaca

È prevista una giornata di sole su tutta Italia. Farà eccezione qualche isolato temporale sulle regioni del Nord. Temperature in ulteriore lieve aumento con valori massimi compresi tra i 32 e i 37 gradi. LE PREVISIONI

Sabato 6 luglio il weekend in Italia comincerà con una giornata di sole e cieli ampiamente sereni, soprattutto sulle coste, e massime fino a 37 gradi. Unica eccezione qualche possibile temporale al Nord, dove anche i mari saranno generalmente più mossi che sul resto della penisola (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Durante la mattinata sull'area settentrionali potrebbe esserci qualche pioggia locale, soprattutto su LombardiaVenetoTrentino e Friuli Venezia Giulia. Mentre resterà asciutto e sereno altrove. Nel pomeriggio l'instabilità aumenterà con piogge e temporali che potrebbero scendere dalle Alpi alle pianure, dove il fenomeno potrebbe continuare con qualche acquazzone fino a sera. Sul resto delle regioni e sulle coste i cieli rimarranno prevalentemente soleggiati, con massime tra i 32 e i 37 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi. Ci saranno 31 gradi e cieli prevalentemente sereni sia a Milano che a Torino

Le previsioni al Centro

Cieli sereni e stabilità anche al Centro. Solo qualche annuvolamento senza precipitazioni sulla Toscana. La giornata resterà soleggiata fino a sera, nell'entroterra e sulle coste. Le temperature massime resteranno stabili o in lieve rialzo tra i 31 e i 36 gradi. Venti deboli prevalentemente dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi. Cielo poco nuvoloso e 32 gradi a Firenze, sereno e 32 gradi a Roma.

Le previsioni al Sud

Dal mattino ci sarà sole su tutte le regioni del Meridione. Condizioni che resteranno stabili anche nel pomeriggio e fino a sera, salvo qualche nube sparsa, prevalentemente sull'area appenninica. Le temperature resteranno stazionarie con massime comprese tra i 31 e i 37 gradi. Venti deboli o moderati da ovest/nord-ovest. Mari da poco mossi a mossi. Cielo sereno e 27 gradi a Palermo, sole e 28 gradi a Napoli.

Cronaca: i più letti