Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Terremoto in Friuli, nuova scossa a Tolmezzo: magnitudo 3.5

I titoli delle 13 di Sky Tg24 del 15/06

1' di lettura

Dopo il sisma di venerdì pomeriggio la terra ha continuato a tremare in Friuli Venezia Giulia. L’Ingv ha registrato una scossa sabato mattina sempre nella stessa zona a nord di Udine

Una nuova scossa di terremoto, dopo quella registrata venerdì pomeriggio, ha interessato il Friuli Venezia Giulia e in particolare la zona a nord di Udine. Il sisma, di magnitudo 3.5, è stato localizzato a un chilometro da Tolmezzo, nella stessa zona dell'epicentro di ieri. 

Venerdì scossa magnitudo 4

La scossa di venerdì pomeriggio aveva invece avuto una magnitudo 4 e i vigili del fuoco avevano comunicato poco dopo di non aver ricevuto nessuna richiesta di soccorso.

Scossa avvertita in molte zone

La scossa di questa mattina è stata percepita in numerose zone della regione. Segnalazioni sono giunte anche in Austria, oltre che da Tarcento, Tricesimo, San Giovanni al Natisone, Reana del Rojale, Attimis, Treppo Grande, Tavagnacco, Magnano, Cavazzo, Castelnuovo del Friuli, Pavia di Udine, Gemona e Udine. In pratica in tutta la montagna friulana e in pianura.

Nessun danno segnalato

Questo fine settimana, proprio a Tolmezzo, si tiene il raduno alpino Triveneto (domani sfileranno in 30 mila). Non si registrano comunque danno a persone o problemi alle persone, mentre Protezione Civile e Vigili del Fuoco sono in allerta.

Data ultima modifica 15 giugno 2019 ore 09:25

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"